Visualizza versione mobile

Mercoledì, 24 Agosto 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Graduatorie ad esaurimento e Graduatorie concorso sono indipendenti. Cosa accade se si rinuncia al ruolo

di redazione
ipsef

Chiarimento dell'ispettore miur dott. Bruschi sulle procedure di immissioni in ruolo, con l'obiettivo di sfatare alcune "leggende metropolitane".

" GAE e GM concorsuali sono INDIPENDENTI.

Dunque, se si è in GAE, si è collocati in GM e si rinuncia al posto da GM, NON si viene depennati dalle GAE.

Se si è in GAE e GM, si rinuncia al posto da GAE, NON si viene depennati da GM.

Secondo: uno può fare domanda di partecipazione al concorso OVUNQUE la sua procedura sia bandita, INDIPENDENTEMENTE dalle GAE o dalle GI dove è collocato."

il chiarimento è rivolto a coloro che sono ancora presenti nelle graduatorie ad esaurimento. La partecipazione al concorso, o meglio la vincita dello stesso, non può che aumentare del 50% le possibilità di immissione in ruolo, non certo dimunuirle. Ricordiamo in ogni caso che mentre la graduatora ad esaurimento è provinciale, il concorso ha carattere regionale e non si può conoscere a priori in quale provincia saranno disponibili i posti al momento in cui si arriverà al vostro nominativo per scorrimento della graduatoria, nel limite di vincitori + 10% idonei.

lo speciale di Orizzonte Scuola Concorso scuola docenti, ecco i bandi. Iscrizioni dal giorno 29 febbraio al 30 marzo. La guida completa su come partecipare

Segui le notizie in tempo reale sul canale gratuito Telegram

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza