Mercoledì, 01 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Giornata mondiale dell'autismo, 2 Aprile: iniziative MIUR

di redazione
ipsef

Il MIUR emana una nota, la n. 1799 del 03/03/16, sulla giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo, 2 Aprile, per indicare quali sono le iniziative messe in campo. 

In molte città italiane e del mondo, leggiamo nella nota, verranno illuminati di blu, colore scelto dall'ONU per l'autismo, i più importanti monumenti.

Si invita a visitare il sito www.fondazione-autismo.it peer conoscere le manifestazioni programmate nelle varie città italiane e si comunica che la RAI dedicherà ampio spazio a tema

Il MIUR per l'occasione si farà promotore di iniziative quali l'istituzione di sportelli per l'autismo e un concorso per gli studenti; contemporaneamente, verranno attivati 14 master universitari aventi per oggetto proprio l'autismo; in collaborazione con la Fondazione per l'autismo, inoltre, il Ministero coordinerà una serie di apposite iniziative da svolgersi nelle settimane che vanno dal 29 marzo all'8 aprile; infine, si propone alle scuole di ospitare le associazioni delle persone con autismo e dei loro familiari, e associazioni scientifiche di settore, al fine di sensibilizzare sul tema le Istituzioni scolastiche.

Quanto al Concorso, esso è denominato "#sfidAutismo" ed è rivolto a singoli studenti, classi o scuole di ogni ordine e grado.

In allegato la nota con a seguire il Regolamento del concorso e la scheda dell'opera realizzata per il medesimo.

 

AllegatoDimensione
1- Giornata mondiale autismo 2 aprile 2016_prot. 1799 del 3.03.16.pdf167.82 KB
Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza