Ferie non godute precari scuola: finalmente proposta M5S il 09 ottobre in Commissione Lavoro

WhatsApp
Telegram

Ferie non godute precari scuola: finalmente proposta M5S il 09 ottobre in Commissione Lavoro. 

Ferie non godute precari scuola: finalmente proposta M5S il 09 ottobre in Commissione Lavoro. 

1.200 euro è la cifra che i supplenti della scuola non ricevono più da quando è stato modificato il pagamento delle ferie non godute. Giovedì 9 ottobre in Commissione Lavoro comincia ad essere discussa la proposta di Legge presentata dal M5S.

Il commento dell’On. Chimienti "Faremo presente alla commissione intera il furto delle ferie (1200€ annui in busta paga) che si sta perpetrando dal 2012 ad oggi a danno di chi è già estremamente svantaggiato in quanto non gode delle ferie estive e non percepisce scatti stipendiali ma svolge le stesse identiche mansioni dei colleghi di ruolo"

La modifica della retribuzione delle ferie non godute è stata introdotta con la Legge di Stabilità del Governo Monti. I docenti con contratto al 30 giugno non ricevono più il pagamento delle ferie non godute, in quanto vengono inclusi nelle ferie i giorni di sospensione delle lezioni (natale, pasqua…. ), in questo modo sono retribuite pochissime giornate se non addirittura zero.

In questi anni è stato fatto molto poco per contrastare tale decisione e solo ad anno di distanza dalla presentazione comincerà ad essere discussa la Proposta di Legge M5S.

Un danno per i supplenti della scuola per lungo tempo passato sotto silenzio.

Il video di spiegazione dell’On. Chimienti

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio