ads

ads
Ferie e permessi: I 6 giorni di ferie possono ancora essere fruiti come motivi personali e familiari

di Paolo Pizzo - Dirigente – Vorrei sapere se, in base alla sua conoscenza, l’entrata in vigore della legge 228/2012, art.1 commi 54, 55, 56 impedisce la possibilità di concessione dei 6 giorni di ferie per motivi personali previste dall’art 15 del ccnl, in quanto clausole contrattuali contrastanti disapplicate dal 1ºsettembre 2013. Ho già posto il quesito in sede sindacale (sono un dirigente scolastico) e mi è stato consigliato di non concedere quei giorni di ferie dal 1 settembre 2013. Grazie.

La consulenza di OS.it. Si può sostenere l'anno di prova anche se con contratto a TD. Niente domanda su Istanze per Esami di Stato con nomina temporanea

GB - Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Iscriviti alla nostra FanPage di FaceBook News in tempo reale

Precari della scuola: stipendi in ritardo, scippo ferie non godute, niente scatti di anzianità. La risposta verrà dall'Europa?

red - "Un taglio alla greca", così Raffaella Morsia della Flc-Cgil Emilia-Romagna ha definito in una intervista all'Unità le condizioni economiche del personale precario della scuola. Cosa è cambiato negli ultimi anni. Dei 307.000 dipendenti pubblici con contratti di lavoro flessibili, quasi la metà sono docenti e Ata.

rss facebook twitter google+
ads
ads
ads ads


In evidenza