formazione docenti

edises
Ferie. Cobas: inammissibile stabilirle d'ufficio per il personale precario

Cobas Scuola Torino - La legge di stabilità 2013 ha introdotto misure restrittive (e, secondo noi, anticostituzionali) che, di fatto, limitano il diritto alle ferie dei lavoratori precari pubblici. Tutto ciò a partire dall'anno scolastico 2013/2014: infatti per le ferie non “fruite” lo scorso anno scolastico abbiamo intrapreso una battaglia legale.

Finisce l’anno scolastico. Ferie non godute per i supplenti: basta soprusi!

Anief - L'articolo 54 della Legge di Stabilità n. 228/12 è in palese contraddizione con la direttiva europea sulla materia n. 88/2003. Oltre che con diverse norme della giurisprudenza nazionale, con l’articolo 36 della Costituzione e con molte sentenze già emesse nelle aule dei tribunali del lavoro. Gli stessi cui ci si potrà rivolgere, qualora i dipendenti a tempo determinato non dovessero nei prossimi mesi vedersi corrisposte tutte le loro ferie non godute: basta soprusi.

La consulenza di OS.it. Si può sostenere l'anno di prova anche se con contratto a TD. Niente domanda su Istanze per Esami di Stato con nomina temporanea

GB - Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Iscriviti alla nostra FanPage di FaceBook News in tempo reale

Precari della scuola: stipendi in ritardo, scippo ferie non godute, niente scatti di anzianità. La risposta verrà dall'Europa?

red - "Un taglio alla greca", così Raffaella Morsia della Flc-Cgil Emilia-Romagna ha definito in una intervista all'Unità le condizioni economiche del personale precario della scuola. Cosa è cambiato negli ultimi anni. Dei 307.000 dipendenti pubblici con contratti di lavoro flessibili, quasi la metà sono docenti e Ata.

rss facebook twitter google+
anief
formazione docenti
formadocenti classe viva


In evidenza