Lunedì, 22 Dicembre 2014

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
6 gg di ferie fruiti come permessi per motivi personali: nessuna discrezionalità del Dirigente. Nota USR Calabria conferma
di redazione
Immagine permesso ferie

Con tale nota l'USR della Calabria  interviene sull'articolo 13 e 15 del CCNL/2007 in materia di ferie e di permessi sottolineando come anche i  6 gg di ferie, se fruiti durante le attività didattiche come motivi personali  e familiari, sono sottratti alla discrezionalità  del Dirigente.

Ferie non godute. M5S: “Dimostreremo il danno per i precari”. Parte iter proposta di legge
di Eleonora Fortunato
Immagine ferie non godute precari scuola

Inizia oggi in commissione Lavoro alla Camera l'iter della proposta di legge sulle ferie non fruite dei docenti precari a firma dell’Onorevole Silvia Chimienti del Movimento CinqueStelle. Una battaglia per lo più solitaria che prova a sanare un trattamento verso i lavoratori iniquo e in contrasto con le direttive comunitarie.

Ferie. Cobas: inammissibile stabilirle d'ufficio per il personale precario
di Lalla

Cobas Scuola Torino - La legge di stabilità 2013 ha introdotto misure restrittive (e, secondo noi, anticostituzionali) che, di fatto, limitano il diritto alle ferie dei lavoratori precari pubblici. Tutto ciò a partire dall'anno scolastico 2013/2014: infatti per le ferie non “fruite” lo scorso anno scolastico abbiamo intrapreso una battaglia legale.

Finisce l’anno scolastico. Ferie non godute per i supplenti: basta soprusi!
di Lalla

Anief - L'articolo 54 della Legge di Stabilità n. 228/12 è in palese contraddizione con la direttiva europea sulla materia n. 88/2003. Oltre che con diverse norme della giurisprudenza nazionale, con l’articolo 36 della Costituzione e con molte sentenze già emesse nelle aule dei tribunali del lavoro. Gli stessi cui ci si potrà rivolgere, qualora i dipendenti a tempo determinato non dovessero nei prossimi mesi vedersi corrisposte tutte le loro ferie non godute: basta soprusi.

anief mnemosine eiform

Seguici su Facebook


In evidenza

La scuol@ di Pav