Fase C assunzioni. Il Miur non nomina dagli albi. GM 2012 precede GaE e non partecipa infanzia

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Fase C assunzioni. Non doveva essere il Miur a nominare dagli albi?

Claudia – Ciao cara Lalla ho una domanda da chiederti che non mi fa riposare serena. IO avevo capito questo della fase c: le scuole dovevano scegliere le cdc ; il MIUR avrebbe analizzato le richieste delle scuole e avrebbe messo un ruolo negli albi tanti precari delle CDC quanti erano quelli richiesti dalle scuole, dopodiché il preside avrebbe selezionato i docenti delle CDC richieste e li avrebbe inseriti nel proprio organico per tre anni rinnovabili.

Anche in fase C assunzioni GM 2012 precede GaE

Laura – Vorrei chiedere un vs parere in merito: le aree disciplinari stabilite dal MIUR per la fase C ingloberanno, per affinità, materie per le quali è stato bandito il concorso2012 e materie per le quali non lo è stato? gli iscritti di queste ultime, dunque, saranno fortemente penalizzati, anche se hanno punteggi molto alti, dal momento che saranno "scavalcati" dagli idonei 2012 di discipline affini. Possibile il MIUR e i sindacati non tengano conto di questa iniquità? Grazie!

E’ vero che infanzia non partecipa alla fase C delle immissioni in ruolo?

Chiara – Desidero sapere se è vero che chi è nelle gae di infanzia e primaria non può accedere alle fasi b e c del piano di assunzioni perché dovrebbe partire il progetto 0-6. Se é vero cosa si deve fare e cosa prevede questo progetto 0-6 ?

Assunzioni in ruolo fase C: spazio anche per i sovrannumerari?

Emilia – Gentilissima Lalla sono un’insegnante inclusa ormai da ben 25 anni inclusa nelle graduatorie ad esaurimento (classi di concorso A031 e A032). Risultano da lunghissimi anni in esubero con 20 titolari sopranumerari.

Futuro lavorativo per chi non ha presentato domanda di assunzione per il piano straordinario 2015/16

Giovanna – Gentile redazione sono una precaria inserita in gae nella provincia di rc. Purtroppo non me la sono sentita di partecipare al piano nazionale di assunzione. A parte fare la supplente vorrei sapere quale potrebbe essere il mio destino. A proposito sono laureata con 110 e lode,abilitata scuola primaria, abilitata A036.

Fase C assunzioni anche per classi di concorso in esubero?

Valentina – Gent,ma Lalla, le chiedo cortesemente un chiarimento: nella fase C delle immissioni in ruolo, prevista per novembre, si potrà verificare il caso di immissione in ruolo anche su classe di concorso dichiarata in esubero a livello provinciale? Nella

provincia in cui risiedo la classe di concorso A052 (la mia) è stata dichiarata in esubero e ci sono tre soprannumerari attualmente tutti e tre senza sede di titolarità utilizzati per il corrente a.s. su altra classe di concorso, anche su cattedre miste (composte da ore sulla A050 e ore sulla A051).

chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri