Giovedì, 30 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Faraone invitato dalla FLCGIL ad un corso di formazione per i docenti. USB, che competenze ha?

di redazione
ipsef

Il seminario è organizzato dalla FLCGIL di Palermo e avrà quale titolo: Integrazione, Inclusione e Partecipazione. Il ruolo dell'insegnante specializzato di sostegno: orizzonti e prospettive.

Si svolgerà lunedì 25 gennaio dalle or 09 alle ore 17.00 presso presso il Teatro del Liceo Classico Umberto I (Succursale), Viale Regione Siciliana n. 1751 angolo Via Perpignano n.288.

Sono stati invitati ospiti illustri, come Salvatore Nocera,  Dirigente Nazionale FISH, Alain Goussot, docente di didattica e pedagogia speciale Dipartimento di psicologia Università di Bologna, nonché il Sottosegretario Faraone, il cui intervento è previsto per le ore 12.30.

Non è indicato l'argomento che il Sottosegretario Faraone affronterà, immaginiamo che illustrerà i contenuti della riforma del sostegno che in queste settimane è stata oggetto di confronto con sindacati e associazioni di categoria.

L'intervento di Faraone, però, non è piaciuto a tanti. Molte le proteste su FAceBook, tra le quali spicca quella dell'USB scuola di Palermo che annuncia una contestazione contro la partecipazione al Seminario del Sottosegretario che ritengono "surreale".

"Per quale ragione la Cgil invita Faraone a formare i docenti? Su cosa li formerà? Che competenze ha?", si chiedono dall'USB Palermo.

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza