Esami di Stato II grado 2014: per ogni provincia modello di domanda messa a disposizione commissario esterno

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – Pubblichiamo, man mano che vengono resi noti dagli Uffici Scolastici, i modelli di domanda per la sostituzione di commissari esterni assenti alle prove degli Esami di Stato della scuola secondaria di II grado 2013/14.

red – Pubblichiamo, man mano che vengono resi noti dagli Uffici Scolastici, i modelli di domanda per la sostituzione di commissari esterni assenti alle prove degli Esami di Stato della scuola secondaria di II grado 2013/14.

I docenti precari possono presentare domanda di messa a disposizione per la sostituzione di commissari che, dopo la nomina, saranno rinunciatari o assenti. Gli ambiti territoriali pubblicano appositi modelli di domanda

Attenzione quindi alle eventuali scadenze indicate dai diversi uffici, o alle modalità di invio. Non esiste un periodo "ottimale" per inviare il modello di messa a disposizione, anche se da ora fino agli inizi di giugno, quando saranno pubblicate le commissioni e si verrà a conoscenza di eventuali rinunce gli Uffici Scolastici accettano le domande. 

Seguici su Facebook, news in tempo reale 

I compensi

Ad oggi i compensi sono quelli stabiliti fin dall’a.s. 2006/07, non risultano in atto contrattazione ai fini migliorativi.

Il riferimento è la Nota prot.n. 14187 dell’11 luglio 2007 : " … quando la designazione e partecipazione quale componente di commissione riguardi docenti che abbiano avuto nell’anno scolastico … lo status di supplente temporaneo o docenti semplicemente inclusi nelle graduatorie di reclutamento, tali posizioni sono da considerarsi assimilate a quelle del personale estraneo all’Amministrazione e a tali docenti competono esclusivamente i compensi onnicomprensivi connessi all’espletamento degli esami di stato, con esclusione di specifica stipula contrattuale e relativo trattamento retributivo"

Alessandria

Avellino

Ancona

Bari

Biella

Bologna

Brescia

Casertaelenco aspiranti

Catania

Chieti

Como

Cremona

Cuneo

Foggia entro il 31 maggio

Frosinone

La Spezia

Latina

Lecce

Lodi

Macerata

Marche

Milano

Monza e Brianza

Napoli

Padova

Palermo

Pavia

Pescara

Pisa

Ragusa

Rieti

Roma

Siracusa

Sondrio

Torino

Trapani

Trento

Venezia

Verona

Vicenza

Se la provincia di vostro interesse non ha pubblicato il relativo modello di domanda, è possibile inviarne uno creato appositamente dalla redazione di Orizzonte Scuola (chiedete in via preventiva se sarà pubblicato apposito modello)

Modello di domanda sostituzione commissario esterno 2013/14

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile