Giovedì, 26 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Esami di Stato 2016: domanda out per neoimmessi fase C utilizzati nella secondaria di I grado

di redazione
ipsef

Diversi utenti hanno segnalato alla nostra redazione che la piattaforma Istanze Online non permette ad alcune categorie di docenti neoassunti in detta fase C di procedere lla compilazione della domanda, in quanto utilizzati in altro grado di istruzione.

Lo avevamo già messo in evidenza il 26 febbraio nell'articolo Esami di Stato, domanda commissari esterni: anche docenti fase C possono presentare domanda. problematiche

Apprendiamo che il Miur non si è ancora interessato alla problematica (scadenza presentazione domande il 16 marzo), come messo in evidenza dal Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei Diritti umani.

Pervengono ancora istanze da parte dei docenti assunti per la Fase C di potenziamento della classe di concorso A019 - Discipline economiche e giuridiche, in servizio presso scuole secondarie di primo grado per l’anno scolastico 2015/2016, che segnalano l’impossibilità di poter accedere alla compilazione on line del modello ES 1 per la partecipazione alle Commissioni degli esami di Stato su apposito spazio previsto in “Istanze on line” del sito MIUR. Per tal motivo non è possibile compilare ed inviare il modello, perché il sistema blocca la continuazione dell’inserimento dei dati con la dicitura scritta in rosso “non in servizio presso scuole superiori di II grado”.

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sugli Esami di Stato 2016

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza