Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Erasmus Plus. Pubblicate tutte le candidature approvate relative all’Azione chiave 2 (KA2)

WhatsApp
Telegram

L’INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) ha pubblicato  gli esiti della Call 2016 relativa all’Azione chiave 2 (KA2) “Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche” nell’ambito del programma europeo Erasmus + relativo all’istruzione scolastica.

L’INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) ha pubblicato  gli esiti della Call 2016 relativa all’Azione chiave 2 (KA2) “Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche” nell’ambito del programma europeo Erasmus + relativo all’istruzione scolastica.  I progetti di cooperazione per gli istituti scolastici prevedono la realizzazione di Partenariati strategici tra istituzioni europee per accrescere le competenze professionali, innovare le pratiche educative e la gestione delle scuole. La scadenza per la presentazione dei progetti per il 2016 era il 31 marzo.

Dall’Italia sono pervenute 198 candidature relative all’Azione KA201 partenariati strategici per l’innovazione e 203 candidature relative all’Azione KA219 partenariati strategici solo tra scuole.

Inoltre 436 sono le scuole italiane, coinvolte in qualità di partner, in partenariati strategici solo tra scuole.

Per quanto riguarda l’azione KA219, partenariati strategici solo tra scuole, sono state approvate 45 candidature. Le proposte in lista d’attesa sono 3. Tutte le altre sono state respinte. 

Per quanto riguarda l’azione KA201 partenariati strategici per l’innovazione, sono state approvate 26 candidature di cui 9 presentate da istituzioni scolastiche o reti di scuole. Le proposte in lista d’attesa sono 3. Tutte le altre sono state respinte. 

Questo è l’elenco delle scuole italiane con relativo budget, coinvolte in qualità di partner, in partenariati strategici solo tra scuole.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri