Emendamenti PD. Assumere tutti presenti in GM concorso 2012. Organico funzionale definito entro 15 giorni da varo riforma

WhatsApp
Telegram

Sono due emendamenti a firma PD presentati in VII Commissione cultura alla Camera. Uno vuole un'apertura per gli idonei del concorso 2012, l'altro definisce la tempistica per l'organico funzionale 2015/16.

Sono due emendamenti a firma PD presentati in VII Commissione cultura alla Camera. Uno vuole un'apertura per gli idonei del concorso 2012, l'altro definisce la tempistica per l'organico funzionale 2015/16.

ORGANICO AUTONOMIA ENTRO 15 GIORNI DA OK A DDL

"Ai fini del piano straordinario di assunzioni, l'organico dell'autonomia limitatamente ai posti del potenziamento" nella scuola elementare, media e superiore "è determinato entro 15 giorni dall'entrata in vigore della presente legge, sulla base della stima effettuata dal dirigente scolastico". Lo prevede un emendamento al ddl Scuola, a firma del Pd, presentato in commissione Cultura alla Camera.

Al momento il testo prevede che, in sede di prima attuazione, l'organico è determinato, entro il 31 maggio 2015, per i posti comuni e di sostegno, mentre i posti per il potenziamento sono successivamente istituiti solo presso la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado

ASSUNZIONI PER TUTTI PRESENTI IN GRADUATORIE CONCORSO 2012

Un emendamento, si tratta del 8.1048 che vede come prima firmataria Simona Malpezzi, chiede la modifica dell'articolo 8 del DDL di riforma della scuola.

Ecco il testo.

Al comma 2, apportare le seguenti modificazioni:
a) lettera b), sostituire le parole: i vincitori presenti con le seguenti: i candidati inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di merito;
b) lettera b), sopprimere le parole: nelle graduatorie;
c) alla lettera c) sostituire le parole: i vincitori con le seguenti: i candidati inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di merito;.

Secondo quanto si legge, se l'emendamento venisse confermato, si assumerebbero a tempo indeterminato, tramite il Piano straordinario, tutti i "soggetti" presenti nelle graduatorie del concorso a cattedre 2012 e non solo i "vincitori". 

Tutti gli emendamenti

Tutto sulla Buona scuola, con il testo del DDL

I lavori parlamentari

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri