Docenti religione chiedono 5.321 assunzioni

WhatsApp
Telegram

Ieri in VII Commissione, lo SNADIR è stato audito sul documento "La Buona scuola". Tra le richieste, le assunzioni sui posti vacanti.

Ieri in VII Commissione, lo SNADIR è stato audito sul documento "La Buona scuola". Tra le richieste, le assunzioni sui posti vacanti.

Molti i punti critici del testo contenente le linee guida per la riforma della scuola messe in evidenza dallo SNADIR durante l'audizione.

Tra essi: l’assunzione in ruolo, gli scatti di anzianità, l’alternanza scuola/lavoro, il Clil, l’introduzione di arte-musica e di discipline economiche, l’alfabetizzazione digitale, il raccordo scuola e impresa, il docente mentor.

Relativamente alle faccende strettamente legate al mondo IRC, la richiesta che si avvii un piano di assunzione per i 5.321 posti vacanti relativi all’insegnamento della religione, che deve avvenire sia mediante lo scorrimento della graduatoria del concorso 2004, sia con l’indizione di un nuovo concorso.

Seguici su FaceBook. Lo fanno già in 159mila

Il sindacato di categoria ha, inoltre, chiesto che venga attribuito un codice di classe di concorso per l’insegnamento della religione e di adeguare la valutazione di tale insegnamento secondo le modalità definite per tutte le altre discipline scolastiche.

Il testo del documento presentato in commissione

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei