Visualizza versione mobile

Sabato, 30 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Docenti Licei Musicali. Chiediamo stabilizzazione e percorsi abilitanti riservati

di redazione
ipsef

Gentile redazione sono il Prof. Pasquale Nigro attualmente docente di Esecuzione ed Interpretazione - Fisarmonica presso il Liceo Musicale di Potenza. Scrivo perché, con alcune centinaia di altri miei colleghi, abbiamo prodotto un comunicato che mette in evidenza la condizione di penalizzazione che il personale di tali scuole sta subendo al seguito della "riforma scolastica" attuale. Quello che noi rivendichiamo è quanto segue:
"si ritiene necessario e ineludibile valorizzare l’esperienza acquisita sul campo, per effetto del servizio specifico nei Licei Musicali, dai docenti già in ruolo nelle classi di concorso ex A031/A032 e A077, ivi compresi i docenti neoimmessi in ruolo per effetto del piano straordinario di assunzioni disposto dalla legge 107/15, che insegnano da anni in questi istituti.
Per i docenti precari abilitati (ex A031/A032 e A077) si chiede di prevedere, oltre alla valorizzazione del servizio specifico prestato nei Licei Musicali, una riserva dei posti nei concorsi a cattedra, in analogia con quanto già avvenuto per altre categorie di precari della pubblica amministrazione, al fine di agevolarne la stabilizzazione.
Per i docenti precari non abilitati sia del Liceo Musicale che del Liceo Coreutico è necessario disporre un percorso abilitante di una sola annualità, loro riservato, con riconoscimento di crediti formativi specifici fondati sulla valorizzazione del servizio specifico pregresso".
Confidando in un vostro aiuto a divulgare  il comunicato, come già avvenuto in passato per altre circostanze, colgo l'occasione per ringraziarvi del lavoro d'informazione che giornalmente effettuate.
Prof. Pasquale Nigro
Rete Docenti Liceo Musicale DO.LI.MUS

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza