Martedì, 24 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Docenti graduatoria infanzia concorso 2102. Coscia (PD): "Al MIUR c'è volontà di trovare una soluzione"

di Giulia Boffa
ipsef

"Per le gm infanzia 2012 al MIUR c'è la volontà di trovare una soluzione. Mi auguro che nei prossimi giorni sia possibile dare delle risposte più precise." E' quanto ha affermato l'On. Maria Coscia su Facebook sulla questione dei docenti dell'infanzia, che hanno superato il concorso 2012, senza aver avuto la possibilità di essere immessi in ruolo.

Infatti i docenti dell'infanzia non hanno avuto le immissioni sperate, in quanto per loro non è stato previsto l'organico di potenziamento, con la promessa di essere assorbiti all'interno del progetto 0/6, che dovrebbe creare nuovi posti di lavoro coinvolgendo le scuole comunali e i nidi. La preoccupazione e' che.con l'avvio del nuovo concorso la loro graduatoria venga sostituita dalla nuova,  impedendo loro di entrare in ruolo e subendo una differenza di trattamento rispetto agli altri ordini di scuola.

L'On. Centemero (FI) aveva posto la questione in una interrogazione parlamentare in cui il ministro risponde che solo se il concorso non dovesse completarsi nella sua totalità entro il settembre 2016, il Governo darà la possibilità di una opzione interregionale se i candidati non dovessero trovare posto nella propria regioni, per il 50% dei posti disponibili. Il ministro si riferiva soprattutto ai circa 2mila docenti inseriti nelle graduatorie di Sicilia, Campania Puglia, Calabria, Lazio.

I docenti speravano invece in un'immissione prima dell'indizione del concorso. 

Docenti graduatoria infanzia concorso 2012, assunti solo se concorso 2016 andrà oltre settembre

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza