Docenti denunciati dal PD. Adida darà assistenza legale gratuita

WhatsApp
Telegram

L'associazione Adida, con la collaborazione e il patrocinio dello Studio legale Avv. Michele Bonetti, si propone di offrire assistenza gratuita ai docenti presenti i, 25 giugno nell'Aula del Senato.

L'associazione Adida, con la collaborazione e il patrocinio dello Studio legale Avv. Michele Bonetti, si propone di offrire assistenza gratuita ai docenti presenti i, 25 giugno nell'Aula del Senato.

In occasione del voto di fiducia la senato sul Ddl scuola, la delusione e la frustrazione, derivanti dagli anni di battaglie logoranti, dalle vessazioni subite e dalla chiusura nei riguardi del riconoscimento del ruolo professionale e istituzionale ricoperto dai docenti delle graduatorie d'istituto, utilizzati da oltre dieci anni per garantire il funzionamento del sistema scolastico statale, sono sfociate in una protesta vistosa riportata solo dalle testate di categoria e dai mezzi di diffusione di qualche sindacato.

Le contestazioni dei docenti, che non hanno in alcun modo interferito con i lavori dell'Aula del Senato, poiché immediatamente successive alla conferma del voto di fiducia, sembra siano state sgradite alla maggioranza che sostene il Governo e sembra che ciò possa avere conseguenze per i docenti presenti come uditori, indipendentemente dal fatto che i docenti presenti abbiamo avuto un ruolo attivo nelle vistose manifestazioni verbali di protesta, riprese da alcuni Parlamentari.

Senza entrare nel merito della vicenda, è importante ribadire che la reazione dei docenti va contestualizzata nel quadro di un dissenso che da mesi anima il mondo della scuola nei riguardi di un progetto che da più parti è stato visto come un attacco alla scuola statale che, dall'applicazione delle nuove norme, verrebbe allontanato dal suo ruolo costituzionale. In ogni caso, qualora ci dovessero essere ripercussioni legali derivanti da questa circostanza, Adida è pronta a difendere i docenti interessati.

Nella convinzione che soltanto uniti si può conseguire il risultato di vedere riconosciuti i diritti di tutti i docenti e le prerogative della scuola come istituzione, l'associazione Adida, inoltre, parteciperà alla manifestazione prevista il 7 luglio 2015 davanti Montecitorio, in coincidenza con il passaggio alla Camera del DDL “La buona scuola”.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria