Visualizza versione mobile

Sabato, 30 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Docente neo-immesso e domanda di trasferimento: potrà presentarla anche se non ha superato l’anno di prova

di redazione
ipsef

consulenza

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatoria interna e punteggio degli anni di servizio per chi passa da sostegno a comune

Scuola – Buongiorno, Una docente arriva nel nostro Istituto da trasferimento su posto comune A050 nell’anno 2015/2016. L’anno in corso non si conta…come devo calcolare i 5 anni di sostegno di ruolo sempre alle superiori? e i 5 anni di pre-ruolo su sostegno sempre alle superiori? In quale colonna della scheda soprannumerari e quali anni vanno calcolati doppi? un grazie dalla segreteria dell’istituto.

Passaggio di ruolo 2016/17: è possibile chiedere sia sostegno che posto comune

M. B. – Sono un’insegnante di sostegno della scuola dell’Infanzia, immessa in ruolo nell’a.s.: 2010/2011. Vorrei fare domanda di trasferimento nella scuola Primaria (domanda provinciale) e mi piacerebbe sapere se posso presentare sia la domanda sul sostegno Primaria, sia sul posto comune Primaria e, in tal caso, quale domanda avrebbe la priorità. Farei questo perché vorrei comunque passare alla Primaria, ma non sono sicura di trovare disponibilità di posti sul sostegno e per avere più possibilità di rientrarci vorrei presentare ambedue le domande. Grazie infinite

Docente neo-immesso e domanda di trasferimento: potrà presentarla anche se non ha superato l’anno di prova

Sara – Sono stata assunta nel mese di novembre a tempo indeterminato con la fase C, solo che dalla fine di dicembre sono in maternità anticipata e quindi non ho svolto l’anno di prova!!! Volevo sapere se a marzo devo fare comunque la domanda di trasferimento. Inoltre volevo sapere, nel caso dovessi fare la domanda, se posso inserirci la seconda bambina che però dovrebbe nascere la prima metà di maggio!! Aspettando dei chiarimenti le mando cordiali saluti!

Il docente in ruolo dall’a.s. 2008/09 se ottiene il trasferimento provinciale per l’a.s. 2016/17 avrà titolarità in una delle scuole richieste

Concetta – Sono un’insegnate di scuola elementare passata di ruolo nell’anno 2008. Al momento lavoro su posto comune in un I.C. della provincia di Torino ed ho intenzione di chiedere il trasferimento presso un altro I.C e sempre su posto comune e sempre nella stessa provincia, dove ho la residenza (insieme a mia figlia e a mio marito). Volevo chiedere se effettuando questa domanda é rimasto tutto uguale agli anni passati o se attualmente é cambiato (o cambia) qualcosa. Grazie molte.

 

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza