Dislessia, risorse utili. Alunni FLIL posso ridurre i contenuti disciplinari?
Aggiorniamo il blog dedicato al mondo BES e DSA. I disturbi specifici di apprendimento e lo sviluppo socio-relazionale. All’interno anche due risposte a due vostro quesiti
Aggiorniamo il blog dedicato al mondo BES e DSA. I disturbi specifici di apprendimento e lo sviluppo socio-relazionale. All’interno anche due risposte a due vostro quesiti
Nel primo articoli vi forniamo una serie di risorse e informazioni che sono raggiungibili online per aiutare gli studenti con dislessia presenti nelle nostre classi. Vai all’articolo
Claudia Gabrieli affronta le problematiche legate allo sviluppo emotivo e socio-relazionale nei bambini con DSA. Esiste un rapporto tra tra DSA e diverse condizioni cliniche quali disturbi del comportamento e dell’umore, disturbi d’ansia. Vai all’articolo.
Alunni con funzionamento intellettivo limite, possono sìessere ridotti i contenuti e modificati gli obiettivi di apprendimento? Risponde alla domanda Rossana Gabrieli. Vai alla risposta
Se mi trovo davanti ad un bambino che presenta delle difficoltà, come devo comportarmi? L’osservazione è alla base, ricordate che non bisogna fare una idagnosi clinica, ma didattica. Vai alla risposta