Visualizza versione mobile

Giovedì, 25 Agosto 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Dirigenti scolastici. Presidio al MIUR dei dirigenti scolastici il prossimo 9 marzo

di redazione
ipsef

Comunicato CISL Scuola - Nonostante proseguano le interlocuzioni di natura politica, non abbiamo ancora risposte positive per la soluzione dei problemi relativi alla quantificazione del FUN a.s. 2015/2016. E' dunque necessario sostenere le nostre richieste con una grande risposta partecipativa durante il presidio che si terrà a Roma il 9 marzo prossimo.

Sarà questa solo la prima di molte forma di protesta che avvieremo anche sulla base dei suggerimenti che stanno emergendo nei nostri incontri sui territori e dai social. Inviteremo a partecipare al presidio, per un diretto confronto, diversi parlamentari. E' perciò essenziale che la presenza dei dirigenti sia massiccia, per ribadire con forza la validità delle nostre richieste. Abbiamo inoltre chiesto che una delegazione dei partecipanti al presidio sia ricevuta dai vertici politici ed amministrativi del Miur.

Il presidio si terrà davanti al palazzo del Ministero nella mattinata. Le delegazioni dovranno essere presenti possibilmente non più tardi delle ore 11. Ci aspettiamo una larga partecipazione. Occorre dare un segnale evidente e chiaro del profondo disagio che i dirigenti scolastici stanno vivendo e del fatto che non possono più sopportare il trattamento che Miur e Mef stanno loro riservando.

Sulla vertenza si è pronunciato anche il Consiglio generale della Cisl Scuola, assumendola nel documento conclusivo dei lavori come azione che trova pieno e convinto sostegno dell'intera organizzazione.

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza