Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. La storia in un triangolo e diagrammi N,T,M di strutture isostatiche. Due lezioni simulate

Di
WhatsApp
Telegram

Segnaliamo inoltre: concorso nazionale realizzazione video e giornata proGrammatica, in collaborazione con Rai3

Segnaliamo inoltre: concorso nazionale realizzazione video e giornata proGrammatica, in collaborazione con Rai3

3° Concorso Nazionale gratuito per la realizzazione di un video dal titolo: Il sexting
red – Il portale InternetInSicurezza.it e la Provincia di Treviso promuovono il 3° Concorso nazionale per la sensibilizzazione sui rischi di Internet il cui fine è la realizzazione di un video su temi di attualità. L’argomento di questa edizione è “Il sexting”.

Giornata proGrammatica in collaborazione con Rai Radio3, 26 settembre 2013
MIUR – A seguito della collaborazione avviata tra questa Direzione Generale e RAI Radio3 con l’ultima edizione delle Olimpiadi di Italiano, è stata ideata e organizzata insieme una nuova iniziativa comune, a favore delle scuole e dell’insegnamento dell’italiano, centrata sul valore e i significati della grammatica: la prima “Giornata proGrammatica”, che si terrà il prossimo 26 settembre, con il patrocinio dell’Accademia della Crusca e dell’ASLI (Associazione per la storia della lingua italiana).

La storia di un triangolo, una lezione simulata per la scuola primaria
red – I nuovi regolamenti di riordino pongono l’attività di laboratorio a fondamento del lavoro del docente. Il laboratorio è una modalità didattica “fondamentale e imprescindibile” in cui si “praticano i metodi di indagine propri dei diversi ambiti disciplinari”.

Diagrammi N,T,M di strutture isostatiche, lezione simulata per la classe C430
red – Viene di seguito proposta una lezione simulata che è stata presentata da Salvatore Garista, nel concorso a cattedra per la classe di concorso C430 (Laboratorio tecnologico per l’edilizia ed esercitazioni di topografia).

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio