Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Documento del 15 maggio: consigli utili per la stesura di questo importante atto del Consiglio di Classe

WhatsApp
Telegram

GB – Segnaliamo. Settimana Nazionale della Musica a scuola. Invito all’organizzazione di attività da parte delle scuole.

GB – Segnaliamo. Settimana Nazionale della Musica a scuola. Invito all’organizzazione di attività da parte delle scuole.

Io non spreco. Un progetto dell’amministrazione comunale di Milano rivolto alle scuole
Comune di Milano – L’Amministrazione comunale si sta fortemente impegnando per le politiche della sana alimentazione e della lotta agli sprechi alimentari. Una serie di azioni sono già operative e recentemente il Sindaco Pisapia in un contesto internazionale ha sostenuto la necessità di presentare una “food policy” per Milano, sull’…

Insegnamiamuovermi – Educare attraverso il movimento. Formazione docenti a Milano
AT Milano – L’Associazione Sportiva Dilettantistica “L’ Orma” in collaborazione con questo Ufficio, organizza una giornata gratuita di formazione dal titolo “Insegnamiamuovermi – Educare attraverso il movimento”.

Seminario nazionale Intercultura “A scuola di Italiano. La lingua italiana forte strumento d’integrazione“
AT Brescia – L’Ufficio scolastico Territoriale di Brescia insieme alla rete dei Centri Territoriali Intercultura promuove in collaborazione con il MIUR, Direzione Generale dello studente il Seminario di studio “ A scuola di Italiano”.


Settimana Nazionale della Musica a scuola. Invito all’organizzazione di attività da parte delle scuole.

MIUR – Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, seguendo una linea di azione ormai più che ventennale, ha sviluppato anche quest’anno scolastico, sia sul terreno degli ordinamenti, sia su quello della formazione dei docenti, iniziative di potenziamento, di rilancio e sistematizzazione nelle scuole di ogni…

Simulazioni della prova di Sistemi degli Esami di stato per l’Istituto Tecnico Industriale
red – Di seguito vengono proposte due simulazioni della seconda prova di Sistemi – Laboratorio Reti degli Esami di Stato, utili come esercitazioni per gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale.

Documento del 15 maggio: consigli utili per la stesura di questo importante atto del Consiglio di Classe
Erasmo Modica – Il Documento del 15 Maggio è un atto stilato dal Consiglio delle Classi Quinte della Scuola Secondaria di Secondo Grado in base alle indicazioni del D.P.R. 323/98 e prodotto entro il 15 maggio per la successiva affissione all’albo dell’Istituzione Scolastica (art. 5 c. 2).

 http://dida.orizzontescuola.it/

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri