DDL Scuola. Immissioni in ruolo, Tabella 1 con ripartizione posti organico autonomia

WhatsApp
Telegram

Il maxiemendamento presentato dai relatori Puglisi (PD) e Conte (Ap) presenta una tabella di ripartizione dei posti

Il maxiemendamento presentato dai relatori Puglisi (PD) e Conte (Ap) presenta una tabella di ripartizione dei posti

Il maxiemendamento dice "Per l'a.s. 2015/16 il Miur è autorizzato a coprire gli ulteriori posti di cui alla tabella 1, ripartiti tra i gradi di istruzione della scuola primaria e secondaria e le tipologie di posto come indicato nella medesima tabella, nonchè tra le regioni in proporzione, per ciascun grado, alla popolazione scolastica delle scuole statali, tenuto altresì conto della presenza di aree montane o di piccole isole, di aree interne, a bassa densità demografica o a forte processo immigratorio, nonchè di aree caratterizzate da elevati tassi di dispersione scolastica.

I posti di cui alla tabella 1 sono destinati alle finalità di cui ai commi 7 e 84.

Il comma 7 individua il fabbisogno di posti dell'organico dell'autonomia, in relazione all'offerta formativa. Il comma 84 è destinato alla copertura delle supplenze fino a 10 giorni. 

Alla ripartizione dei posti di cui alla tabella 1 tra le classi di concorso si provvede con decreto del Dirigente dell'USR sulla base del fabbisogno espresso dalle istituzioni scolastiche medesime, ricondotto nel limite delle graduatorie di cui al comma 95.

N.B. Il 90% dell'organico per il potenziamento è distribuito in proporzione agli alunni, il 10% è distribuito sulla base dei seguenti indicatori: dispersione scolastica, presenza di alunni stranieri, presenza di aree interne, presenza di aree isolane e montane, presenza di aree a bassa densità demografica. 

A decorrere dall'a.s. 2016/17, i posti di cui alla tabella 1 confluiscono nell'organico dell'autonomia, costituendone i posti per il potenziamento.

Il maxiemendamento con la tabella 1

DDLScuola domani in Aula Senato, giovedì voto finale. Il testo del maxiemendamento

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri