DDL riforma scuola. Bando concorso cattedra entro 1 dicembre. Punteggi aggiuntivi per abilitazioni e servizio

WhatsApp
Telegram

Oggi la maggioranza di Governo ha presentato il testo del Maxiemendameno che apporta alcune modifiche alla riforma della scuola. Tra di esse anche il concorso a cattedra.

Oggi la maggioranza di Governo ha presentato il testo del Maxiemendameno che apporta alcune modifiche alla riforma della scuola. Tra di esse anche il concorso a cattedra.

Il Ministero dell'istruzione dovrà bandire, "ferma restando la procedura autorizzatoria", entro il "primo dicembre 2015, un concorso per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di personale docente per le istituzioni scolastiche ed educative statali", per la "copertura, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, di tutti i posti vacanti e disponibili nell'organico dell'autonomia, nonché per i posti che si rendano tali nel triennio". Lo prevede il comma 113 del maxiemendamento al ddl.

Per accedere al concorso, secondo il testo licenziato dalla Camera, sarà necessaria l'abilitazione. Per quanto riguarda i titoli valutabili, varranno un punteggio aggiuntivo:

  1. il titolo di abilitazione all'insegnamento conseguito a seguito sia dell'accesso ai percorsi di abilitazione tramite procedure selettive pubbliche per titoli ed esami, sia del conseguimento di specifica laurea magistrale o a ciclo unico;
  2. il servizio prestato a tempo determinato, per un periodo continuativo non inferiore a centottanta giorni, nelle istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado.

Nel Maxiemendamento

Assunzioni: si potranno esprimere minimo 5 province, se si baglia si resta fuori. Immissioni anche giuridiche

Immissioni in ruolo, Tabella 1 con ripartizione posti organico autonomia

DDL riforma scuola. Idonei in ruolo dal 2015

DDL riforma scuola. Si a valutazione dirigenti (quali criteri), ispettore esterno per valutare docenti

Scarica il testo integrale del Maxiemendamento

DDL riforma scuola. La fiducia è già stata autorizzata dal Consiglio dei Ministri, colpo di scena

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri