Visualizza versione mobile

Venerdì, 26 Agosto 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

CSPI. Approvato il regolamento e costituito l'ufficio di presidenza. Il 27 gennaio darà parere su concorso a cattedra

di redazione
ipsef

Dopo la seduta di insediamento del 13 gennaio scorso, si è riunito oggi 20 gennaio il Consiglio Superiore della Pubblica istruzione per completare gli adempimenti di carattere organizzativo-gestionale.

Nel corso della riunione è stato approvato il Regolamento a larghissima maggioranza con la sola astensione dei due membri dell’ANP, e dell’elezione dell’Ufficio di Presidenza composto da otto membri, eletti pariteticamente tra la componente eletta e la componente designata.

L’ufficio di Presidenza risulta così composto:

PRESIDENTE Francesco Scrima

COMPONENTE ELETTI

Anna Maria Santoro, CGIL VALORE SCUOLA
Loredana Olivieri, CGIL VALORE SCUOLA
Stefano Curti, CISL SCUOLA – AIMC
Antonio Albano, SNALS CONFSAL

COMPONENTE DESIGNATI

Luciano Chiappetta
Loredana Leoni
Ignazio Sauro
Elena Ugolini

Alla riunione è intervenuta il ministro Stefania Giannini che ha portato il suo saluto ai neo eletti consiglieri, affermando l’importanza e la delicatezza dei compiti affidati al Consiglio Superiore chiamato ad una funzione da lei ritenuta di grande supporto alle decisioni del Miur.

Il Presidente Scrima, nel ringraziare il Ministro della sua presenza e dell’apprezzamento espresso per il ruolo del Consiglio, ha sottolineato, a nome di tutti i consiglieri, che il contributo del rinnovato Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, dopo anni di silenzio forzato, potrà sicuramente evitare per il futuro che si ripetano gli errori e gli innumerevoli contenziosi causati in questi ultimi anni dalla mancata partecipazione della scuola reale ai processi di riforma.

Quindi si è riunito il consiglio di presidenza che ha eletto Vice Presidente Anna Maria Santoro, Segretaria Nazionale della FLC CGIL.

Il giorno 27 gennaio il CSPI entrerà nel vivo delle problematiche scolastiche esprimendo il parere urgente richiesto dal Ministro sul concorso a cattedre.

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza