Sabato, 25 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Corsi di riconversione sul sostegno in Lombardia: elenchi suddivisi nelle due università milanesi

di redazione
ipsef

regioni

In Molise si parte con il sistema duale nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro. In Toscana si è parlato di scuola nelle carceri.

Corsi di riconversione sul sostegno in Lombardia. Elenchi suddivisi nelle due università milanesi

L’USR Lombardia, riguardo ai corsi di formazione per la specializzazione sul sostegno riservati a classi di concorso in esubero a livello provinciale, dà seguito alla nota MIUR AOODRLO R.U. 3914 del 26 marzo 2015 con la pubblicazione degli elenchi aggiornati a seguito delle conferme e delle rinunce pervenute.

Abruzzo. D’Alfonso: scuole agenzie del futuro, 66 mln da Renzi

“Le scuole sono agenzie del futuro e quindi dobbiamo renderle sicure poiché all’interno si incontrano la formazione, l’educazione e l’occupazione. Il programma del governo Renzi, dedicato alla pubblica istruzione, consente di ricevere fondi per ammodernare le strutture scolastiche e stringere un rapporto forte tra le imprese e il mondo della scuola”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, a margine dell’iniziativa didattica “School Breakfast”, organizzata dall’istituto alberghiero “De Cecco” di Pescara, alla quale ha partecipato anche il sottosegretario alla Pubblica istruzione, Davide Faraone.

Un istituto di Pastrengo (VR) seleziona docenti formatori di laboratori formativi per neoassunti

il Dirigente Scolastico dell’Istituto comprensivo “G. Fracastoro” di Cavaion veronese, scuola polo provinciale per la formazione dei docenti neoassunti – anno scolastico 2015-2016 – BANDISCE l’avvio della procedura per l’individuazione di formatori con il compito di condurre i laboratori previsti nell’ambito delle attività di formazione per i docenti in periodo di prova.

RegioneToscana: portare istruzione scolastica in ogni carcere

“L’articolo 27 della Costituzione afferma che le pene detentive devono tendere alla rieducazione del condannato ha sottolineato per questo è indispensabile portare l’istruzione scolastica all’interno degli istituti di pena grazie a concrete opportunità di rieducazione e di apprendimento”.

Alternanza scuola-lavoro, si parte in Molise con la “Via italiana del sistema duale”

Oggi a Roma il sottosegretario al Lavoro, Luigi Bobba, e il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, hanno sottoscritto il protocollo di intesa per la sperimentazione.

 

 Il blog di regioni

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza