Domenica, 29 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Corsi di riconversione sostegno in Lombardia: avvio a febbraio? La provincia di Bolzano approva la riforma della scuola

di redazione
ipsef

regioni

A Milano la prima aula 3.0 per una tecnologia didattica innovativa. Ancora chiuse le scuole a Campobasso causa sciame sismico.

Corsi di riconversione sul sostegno in Lombardia: probabile avvio a febbraio

Le università lombarde Bicocca e Cattolica di Milano dovrebbero pubblicare a giorni notizie sull’avvio dei corsi di riconversione al sostegno per i 607 insegnanti di tutta la regione ammessi dall’USR. Per ora sono solo indiscrezioni, secondo le quali i corsi dovrebbero partire nel prossimo mese di febbraio.

Un patto istituzionale per valorizzare il sistema scolastico abruzzese

E’ quanto emerso dal convegno organizzato dalla Regione Abruzzo sul tema “Scuole innovative, Abruzzo 3.0”, in corso di svolgimento nella sala Flaiano dell’Aurum di Pescara. Al convegno ha partecipato il sottosegretario alla Pubblica istruzione Davide Faraone.

Sciame sismico. Domani ancora scuole chiuse a Campobasso

Domani ancora scuole chiuse a Campobasso per lo sciame sismico che da giorni sta interessando il capoluogo molisano. Lo ha annunciato stasera il sindaco della città Antonio Battista nel corso di una conferenza stampa.

Approvato dal Consiglio scolastico di Bolzano il disegno di legge sulla riforma della scuola

Si è svolta lunedì 18 gennaio la seduta del Consiglio scolastico provinciale presieduto da Carla Pedevilla nel corso della quale è stato espresso un parere positivo in merito al disegno di legge provinciale per l’attuazione della “La Buona Scuola” (legge n. 107/2015) in Alto Adige.

A Carrara campionato italiano di geografia

Carrara ospiterà sabato prossimo i Campionati nazionali della geografia: 32 squadre di studenti di terza media, per un totale di 128 ragazzi, parteciperanno, si spiega, alla prima sfida nazionale in campo geografico, organizzata da Aiig (Associazione italiana insegnanti di geografia), Sos Geografia e istituto Zaccagna di Carrara, scuola in cui si svolgerà la manifestazione.

A Milano la prima aula scolastica 3.0

Sedie girevoli al posto dei banchi, lavagna interattiva e non di ardesia e tablet anzichè quaderni. E’ l’aula digitale 3.0 dell’Istituto comprensivo Giusti-D’Assisi di Milano: qui si è tenuta la prima lezione del progetto realizzato da BT Italia, realtà italiana di British Telecom, con il supporto operativo di Alascom e in collaborazione con l’assessorato all’Educazione e istruzione del Comune.

Neo immessi in ruolo. Anief Salerno organizza seminario sul bilancio delle competenze

L’ANIEF Salerno organizza un seminario sul tema “Neo-immessi in ruolo – il bilancio delle competenze”, ​che si svolgerà ​ il 28 Gennaio 2016 ore 15,30- 17,30 presso Liceo Statale ​​”Alfano I”  – ​Via Dei Mille, 41 SALERNO

 

 Il blog di regioni

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza