Domenica, 29 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Corsi di inglese per docenti a cura del British Council, anche a distanza

di admin
ipsef

OS.it consiglia British Council - L’ente culturale britannico, presenta i nuovi Corsi blended (online + sessioni in presenza a Roma, Napoli oppure a Milano), per insegnanti di inglese e di discipline non linguistiche. Avvio corsi: marzo 2016; iscrizioni entro il 16 febbraio.

Il British Council presenta due nuovi corsi blended (online + sessioni in presenza) per insegnanti di lingua inglese e di discipline non linguistiche.

I corsi inizieranno nel mese di marzo. Le iscrizioni chiudono il 16 febbraio 2016.

I corsi di formazione con modalità di apprendimento misto hanno una durata di 12 settimane e sono destinati agli insegnanti di scuola elementare, media e superiore con un livello linguistico B1 oppure B2/C1.

L'obiettivo dei corsi, tenuti da formatori esperti della sede italiana del British Council, è quello di migliorare la conoscenza della lingua inglese arricchendo, nel contempo, le competenze metodologiche dei partecipanti.

Il corso prevede 32 ore di studio on-line e quattro sessioni di formazione in aula (di tre ore ciascuna) in tre diverse città: Roma, Napoli oppure Milano. I moduli on-line, sviluppati e ampiamente utilizzati dal network internazionale del British Council, affrontano diversi aspetti della grammatica inglese, del lessico e della pronuncia, e presentano anche diverse idee pratiche sulla metodologia e la gestione dell’aula, da utilizzare in classe.

Un formatore del British Council terrà le quattro sessioni in aula, mentre i partecipanti, oltre alle sessioni in aula, potranno accedere a diversi strumenti online per trarre il massimo da questa esperienza e per partecipare attivamente al gruppo. I partecipanti saranno seguiti su una piattaforma online – Edmodo – sulla quale condividere idee e materiali nonché sviluppare nuovi contatti, culturali e professionali.

In quanto ente culturale britannico, il British Council è Ente accreditato dal MIUR per la formazione.

Informazioni e iscrizioni https://goo.gl/13HTnz

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza