Corsi di formazione. Anp e Microsoft organizzano corsi gratuiti online per docenti e dirigenti

WhatsApp
Telegram

Microsoft e ANP si sono impegnate nella formazione del personale della scuola per favorire una conoscenza sempre aggiornata degli strumenti tecnologici.

Microsoft e ANP si sono impegnate nella formazione del personale della scuola per favorire una conoscenza sempre aggiornata degli strumenti tecnologici.

Sono stati quindi organizzati tre seminari online, da fruire liberamente e comodamente a casa o dall'ufficio tramite il proprio computer, per la formazione dei dirigenti e dei docenti all’utilizzo di 3 semplici strumenti gratuiti.
 
1. O365 per la scuola (Come utilizzare il cloud per gestire Posta elettronica di istituto, ambiente di condivisione illimitato per i documenti, lezioni a distanza e registrate, colloqui con genitori)
2 maggio ore 18.00-19.00
 
2. SWAY per la lezione interattiva (Come realizzare Lezioni multimediali ed interattive condivisibili con un link, disponibili per qualunque dispositivo e di grande impatto)
9 maggio ore 18.00-19.00
 
3. Onenote per la gestione della classe (Creazione dei piani delle lezioni e organizzazione dei contenuti in notebook digitali condivisi, utilizzo di strumenti per la classe inclusiva)
16 maggio ore 18.00-19.00
 
Per partecipare è sufficiente registrarsi ai link indicati. La partecipazione è libera.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con DIRSCUOLA, ente accreditato MIUR per la formazione del personale della scuola.
 
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per la formazione in servizio.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria