Martedì, 31 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso per Studenti "Tutti I Colori del Calcio": MIUR e FIGC indicono la prima edizione

di redazione
ipsef

Il MIUR insieme alla Federazione Italiana Giuco Calcio, come apprendiamo dalla nota MIUR n. 1652 del 29 febbraio 2016, hanno indetto la prima edizione del  Concorso nazionale "Tutti I Colori del Calcio". 

Il progetto è rivolto a tutti gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado sia statali che paritarie e si propone di far riflettere gli allievi su tematiche quali l'integrazione, l'accoglienza, l'inclusione e la conscenza delle diverse culture attreverso il gioco del Calcio.

Gli alunni dovranno realizzare dei filmati e/o delle interviste, con le caratteristiche proprie del docufilm,  che documentino il fenomeno del razzismo e qualsiasi altra forma di discriminazione dentro e fuori gli stadi.

I prodotti multimediali realizzati potranno essere selezionati al fine di essere inclusi in un docufilm finale; per l'iscrizione al concorso ci si dovrà registrare al portale www.tuttiicoloridelcalcio.it

Il premio destinato ai vincitori del Concorso consisterà nella partecipazione alla presentazione ufficiale della Nazionale Italiana prima dei prossimi Europei del 2016.

Sono previsti, inoltre, altri premi per le classi/Istituti meglio qualificati; l'attribuzione dei preemi avverrà sula base di quanto stabilito nel Regolamento pubblicato sul sito suddetto. 
 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza