Lunedì, 27 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso studenti, Settimana Nazionale dell'Astronomia «Gli studenti fanno vedere le stelle»: inizierà il 18 aprile 2016

di redazione
ipsef

Il MIUR  promuove la XVII edizione della  Settimana Nazionale dell'Astronomia  «Gli studenti fanno vedere le stelle». 

Come leggiamo nella nota n. 3040 del 16/03/2016, l'organizzazione è affidata alla Società Astronomica Italiana (SAIt), che si avvale dell'ausilio dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF).

Obiettivo dell'iniziativa è la diffusione tra gli studenti della conoscenza del cielo e della ricerca astronomica e, più ingenerale, motivarli allo studio delle discipline scientifiche orientandoli alle opportunità professionali che esse offrono. 

Il tema proposto è “L’esplorazione del Sistema Solare: dalla corsa alla Luna degli anni sessanta alla Missione EXOMARS verso Marte 2016”, affrontato con diverse proposte tematiche di approfondimento che le Istituzioni scolastiche possonosvolgere in autonomia o in collaborazione con le Associazioni professionali, gli Osservatori Astronomici, i Musei scientifici e i Planetari.

La Settimana dell’Astronomia inizierà il 18 aprile 2016 con una manifestazione che si terrà a Reggio Calabria alle ore 10.00 presso il Palazzo Provinciale “Corrado Alvaro”.

In allegato la nota e il programma previsto. 

 

 

AllegatoDimensione
nota.pdf1.06 MB
Programma_iniziative_nazionali.PDF396 KB
Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza