Mercoledì, 25 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso scuola. I punti in più devono spettare anche a chi è risultato idoneo al TFA, ma poi ha frequentato il PAS. Lettera

di redazione
ipsef

Loris Romeo - Sono un insegnante di seconda fascia abilitato, vorrei sapere per coloro i quali sono stati idonei alla selezione TFA2012 ma poi hanno fatto il pas se gli vengono riconosciuti dei punti in più in quanto hanno sostenuto tutte e tre le prove preselettive indette dal ministero prima e dall'università dopo,superandole ma in mancanza di posti sono risultato solo idoneo.

Penso sia giusto pretendere qualcosa in più rispetto ai solo 18 punti del pas in quanto il tfa ha dato più di 40 punti. Se di merito si tratta allora che mi sia riconosciuto.

Voi vi starete chiedendo perché non fa fatto l'ultimo tfa 2014? Per una sola questione economica, e di tempistica visto che il pas è uscito il 2013. il tfa e il pas aveva per le materie sostenute gli stessi crediti formativi, quindi se gli insegnanti erano gli stessi sia al pas che al tfa e le materie le stesse non vedo perché superando il tfa come idoneo non debba avere più punti.

Questa situazione degli idonei al tfa deve essere segnalata in virtù del concorso che a breve uscirà, mi rivolgo alla redazione di orizzonte scuola per segnalare tale situazione. Grazie

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza