Concorso scuola docenti, USR estraggono lettera per la prova orale. Quale per la tua classe di concorso? Aggiornato con Puglia

WhatsApp
Telegram

, Per il concorso scuola docenti, gli USR stanno iniziando a pubblicare le lettere con le quali si partirà per l'orale.

, Per il concorso scuola docenti, gli USR stanno iniziando a pubblicare le lettere con le quali si partirà per l'orale.

Oggi è il secondo giorno di scritti e il Ministero ha già chiesto di portarsi avanti con i lavori per evitare intoppi inaspettati.

Ricordiamo che l'orale ha durata di 45 minuti (35 minuti di lezione simulata, preceduta da un'illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche, 10 minuti di interlocuzioni con il candidato, da parte della commissione sui contenuti della lezione e anche sui fini dell'accertamento della conoscenza della lingua straniera). La prova orale ha ad oggetto i contenuti disciplinari di insegnamento e aluta la padronanza delle discipline stesse, nonché la capacità di di trasmissione e progettazione didattica, anche con riferimento alle tecnologie dell'informazion e e della comunicazione. Anche la prova orale dovrà valutare la padronanza linguistica di livello B2 in base alla lingua scelta. Per primaria sarà obbligatorio l'inglese.

Per il sostegno, la prova orale valuterà le competenze del candidato nelle attività di sostegno all'alunno con disabilità volte all'pprendimento della lezione curricolare, nonché la relativa capacità di trasmissione e di progettazione didattica con riferimento alle diverse tipologie di sostegno, anche mediante l'impiego delle tecnologie normalmente in uso presso le scuole. Anche per il sostegno, l'orale dovrà testare le competenze in lingua straniera.

Ecco le lettere estratte. L'elenco sarà aggiornato in tempo reale, man mano che gli USR pubblicheranno.

ABRUZZO

Lettere estratte per l'orale delle prove scritte effettuate dal 2 al 6 maggio

Lettere estratte per l'orale delle prove scritte effettuate dal 9 al 13 maggio

Lettere estratte per l'orale delle prove scritte effettuate dal 16 al 20 maggio

Lettere estratte per l'orale delle prove scritte effettuate dal 23 al 27 maggio

Lettere estratte per l'orale delle prove scritte effettuate del 30 e 31 maggio

CALABRIA

Si comunica che la lettera estratta per la prova orale degli Ambiti Disciplinari 4 e 8 – classi di concorsoA012/A022, A011 e A013 è la lettera “B”.   Ambito disciplinare 1 la lettera è I

Si comunica che la lettera estratta per la prova orale della classe di concorso A23 è lalettera “R”. 

Si comunica che la lettera estratta per la prova orale dell’Ambito Disciplinare 7 – classi di concorso A020 – A026 – A027 è la lettera “A”

Avviso estrazione lettera classe di concorso ADEE – Sostegno Primaria – 6 maggio 2016.
AVVISO lettera estratta per la prova orale della classe di concorso A050.

Si comunica che la lettera estratta per la prova orale della classe di concorso A060 – TECNOLOGIA NELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO – è la lettera “J”.

Si comunica che la lettera estratta per la prova orale degli Ambiti Disciplinari 4 e 8 – classi di concorso A012/A022, A011 e A013 – è la lettera “B”.

Si comunica che la lettera estratta per la prova orale dell’ Ambito Disciplinare 6 -Filosofia e Scienze Umane e Filosofia e Storia – classi di concorso A18/A19 –, la cui prova scritta comune si è svolta in data odierna, è la lettera “S”. 
Si ribadisce che la lettera estratta per la prova orale delle classi di concorso A012/A022, A011 e A013 – è la lettera “ B”.

EMILIA ROMAGNA

Lettere estratte al 10 maggio

FRIULI VENEZIA GIULIA

La lettera sorteggiata per la prova orale dell’ambito disciplinare AD04 è la “ M

La lettera sorteggiata per la prova orale delle classi di concorso A01 e A017 è la " H"

La lettera sorteggiata per la prova orale della classe di concorso A050 è la " Y"

La lettera sorteggiata per la prova orale della classe di concorso A020 è la "W"

La lettera sorteggiata per la prova orale della classe sostegno scuola primaria è la " T"

La lettera sorteggiata per la prova orale della classe di concorso A24 e A25 ES è la " G"

La lettera sorteggiata per la prova orale della classe di concorso A11 è la " L"

La lettera sorteggiata per la prova orale della classe di concorso A13 è la " P"

 La lettera sorteggiata per la prova orale della classe di concorso A40 è la " S"

 La lettera sorteggiata per la prova orale delle classi di concorso AB24 e AB25 è la " D"

La lettera sorteggiata per la prova orale delle classi di concorso A26 e A 27 è la " B"

La lettera sorteggiata per la prova orale per il sostegno nella scuola secondaria di secondo grado è la " Y". Si inizierà dalla lettera " Z"

La lettera sorteggiata per la prova orale della classe di concorso A041 è la " L"

La lettera sorteggiata per la prova orale delle classi di concorso A048 e A049 è la "  T" (ricorrente: 1)

La lettera sorteggiata per la prova orale della classe di concorso A042 è la " Z"

 La lettera sorteggiata per la prova orale della scuola Primaria è la " M"

La lettera sorteggiata per la prova orale della scuola dell'Infanzia è la " G"

LAZIO

Estrazione lettera per prova orale cl. conc. A004 lettera U, A043 lettera , A051 lettera J, A054 lettera G, B17 lettera N, A12-A22 lettera T A01 e A17 lettera P; A15 lettera Z; A05 lettera G; A10 lettera P, A45 lettera W, A63 lettera U, A60 lettera C, A14 lettera U, A64 lettera L A34 lettera H, A46 lettera E, A037 lettera C, AD06 lettera X, A55, A07 A40 A09 A21 lettera A, A055 canto AI56 percussioni Sostegno I grado AB56 chitarra, A41, sostegno II grado, A42 Aj55 AS55 scuola primaria scuola infanzia A23, AD5, B02, AD2, A24

LOMBARDIA

Concorso per titoli ed esami D.D.G. 106 del 23 febbraio 2016 – Estrazione lettera per prova orale – Classe di concorso B04
Lettera estratta dalla Commissione: “S”.

Concorso per titoli ed esami D.D.G. 106 del 23 febbraio 2016 – Estrazione lettera per prova orale – Classe di concorso A54
Lettera estratta dalla Commissione: “B”.

28 Apr 16 – Concorso per titoli ed esami D.D.G. 106 del 23 febbraio 2016 – Estrazione lettera per prova orale – Classe di concorso A51
Lettera estratta dalla Commissione: “O”.

28 Apr 16 – Concorso per titoli ed esami D.D.G. 106 del 23 febbraio 2016 – Estrazione lettera per prova orale – Classe di concorso B17
Lettera estratta dalla Commissione: “Q”.

Concorso per titoli ed esami D.D.G. 106 del 23 febbraio 2016 – Estrazione lettera per prova orale – Ambiti disciplinari 4 e 8 

Lettera estratta dalla Commissione: "Z"

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti delle classi A29 ed A30 ( AD/03) che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la "Q".

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe A01/A17 (Ambito Disciplinare 1) che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la L (elle).

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe A020 che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la K (cappa).

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe B22 che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la H (acca).

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe B12 che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la U (es Udine).

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe B11 che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la D (es. Domodossola).

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe A44 che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la N (enne).

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe A61 che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la C (ci).

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe A08 che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la A.

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe A47 che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la V.

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe B26 che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la R.

Classe di concorso A38 Scienze e tecnologie delle costruzioni aeronautiche Lettera estratta dalla Commissione: “i”.

Classe di concorso “Sostegno Primaria” Lettera estratta dalla Commissione: “T”.

Classe di concorso B18 Laboratori di scienze e tecnologie tessili, dell’abbigliamento e della moda Lettera estratta dalla Commissione: “B”.

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe A60 Tecnologia nella scuola secondaria di I grado che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la N.

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe A15 Discipline sanitarie che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la G.

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe di concorso A64 Teoria, analisi e composizione che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la R.

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe di concorso B15 Laboratori di scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la N.

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe Sostegno Infanzia che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la B.

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe di concorso A14 Discipline plastiche, scultoree e scenoplastiche che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la D.

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe di concorso A34 Scienze e tecnologie chimiche che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la C.

Si comunica a tutti i candidati del Concorso di cui all’oggetto che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali sostegno infanzia è la L
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe A18-A19 (Ambito disciplinare 6) che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la F (effe).
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe B03 che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la lettera P (pi).
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe A23 che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la lettera V (vi).
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe di concorso A53 Storia della musica che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la L.
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe di concorso A46 Scienze giuridico-economiche che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la C.
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe di concorso AD24 AD25 Lingua tedesca che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la W.
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe di concorso AI 55 Percussioni che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la i.
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe di concorso B20 Laboratori di servizi enogastronomici, settore cucina che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la H.
 
.Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe di concorso B21 Laboratori di servizi enogastronomici, settore sala e vendita che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la B.
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti delle classi AB24 – AB25 (Inglese) che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la R.
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti delle classi A21 Geografia che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la F.
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe A09 Discipline pittoriche che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la X.
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe AL55 Tromba che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la L.
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe A55 Organo che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la P.
 
Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti della classe AK55 Saxofono che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la P.
 
B19 lettera R, sostegno I grado lettera Q, BB02 A41 sostegno II grado  AJ55 pianoforte ambito disciplinare 2 A40 AS55 viola A42 A52 scuola primaria scuola infanzia AD7
 
MARCHE
Riepilogo tutte le classi di concorso  riepilogo classi di concorso al 20 giugno
 
MOLISE
Si comunica agli interessati che la lettera estratta, per l’espletamento della prova orale relativa al concorso di scuola primaria, risulta essere la LETTERA R.
Si comunica agli interessati che la lettera estratta, per l’espletamento della prova orale relativa al concorso di scuola dell' infanzia, risulta essere la LETTERA W.
AD04 AD08

PIEMONTE
Lettere estratte dalle Commissioni giudicatrici per lo svolgimento delle prove orali:

Ambito Disciplinare 1 (A001 – Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado e A017 – Disegno e storia dell’arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado): lettera D

Ambito Disciplinare 3 (A029 – Musica negli istituti di istruzione secondaria di II grado e A030 – Musica nella scuola secondaria di I grado): lettera F

Ambito Disciplinare 4 (A012 – Discipline linguistico-letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado e A022 – Italiano, storia, geografia nella scuola secondaria di I grado): lettera C

Classe di concorso A050 – Scienze naturali,chimiche e biologiche: lettera G

Classe di concorso B011 – Laboratori di scienze e tecnologie agrarie: lettera C

Classe di concorso B017 – Laboratori di scienze e tecnologie meccaniche: lettera Y

PUGLIA prove dal 9 maggio al 13 maggio prove dal 16 al 20 maggio A028 AD07 prova pratica AF56 fisarmonica AD03 AF56 fisarmonica A028 B017 AD03 B017 A050

SICILIA

Lettere sorteggiate per le prove svolte dal 28 aprile al 12 maggio 

Lettere sorteggiate per le prove scritte svolte dal 16 al 20 maggio 

Lettere sorteggiate per le prove scritte svolte dal 23 al 26 maggio

TRENTINO 

Lettere sorteggiate 

TOSCANA

Estrazione lettera per prova orale B17: "J"Estrazione lettera per prova orale A12-A22: "B"

 Estrazione lettera per prova orale A01-A017: "Z";   Estrazione lettera per prova orale B11: "H"

 Estrazione lettera per prova orale A50: "N";  Estrazione lettera per prova orale A44: "S"

 Estrazione lettera per prova orale A29-A30: "L";  Estrazione lettera per prova orale A20: "P"

Estrazione lettera per prova orale A23: "Q"

UMBRIA

La lettera da cui avranno inizio le prove orali, relativamente alla classi di concorso A12 e A22 ambito disciplinare AD04, è la lettera "U"

La lettera da cui avranno inizio le prove orali, relativamente alla classe di concorso A11-Prova comune di Latino per ambito disciplinare AD08-A11 Discipline letterarie e latino è la lettera U

La Commissione giudicatrice ha regolarmente provveduto all'estrazione della lettera da cui avranno inizio le prove orali, relativamente alla Classe di concorso A028 – matematica e scienza, secondo le modalità previste: la lettera sorteggiata è la lettera i

Per la Classe di concorso A060 – Tecnologia nella scuola secondaria di primo grado,  la lettera sorteggiata è la lettera G

Relativamente alla Classe di concorso A013 – Discipline Letterarie, Latino e Greco nella scuola secondaria di secondo grado, secondo le modalità previste: la lettera sorteggiata è la lettera C

AD05 inglese la lettera sorteggiata è la B; per AD7 la lettera sorteggiata è la Q

AD02 lettera Q  scuola primaria Z scuola infanzia M A013

 

VENETO

La Commissione giudicatrice del concorso per titoli ed esami per posti di personale docente AD03 Musica (A029 Musica negli istituti di istruzione secondaria di II grado – A030 Musica nella scuola secondaria di I grado) comunica di aver estratto la lettera alfabetica "C" dalla quale iniziare le prove orali.

La Commissione giudicatrice del concorso per titoli ed esami per posti di personale docente classe concorso A047 (Scienze matematiche applicate) comunica di aver estratto la lettera alfabetica "Y" dalla quale iniziare le prove orali.

La Commissione giudicatrice del concorso per titoli ed esami per posti di personale docente AD01 (classe di concorso A01 – Arte e Immagine nella Scuola secondaria di I grado,  A17 – Disegno e Storia dell Arte negli Istituti di Istruzione secondaria di II grado) comunica di aver estratto la lettera alfabetica "I"dalla quale iniziare le prove orali.

La Commissione giudicatrice del concorso per titoli ed esami per posti di personale docente, relativa alla Classe di Concorso A023 – Lingua Italiana per discenti di lingua straniera (alloglotti) comunica di aver estratto la lettera alfabetica "M" dalla quale iniziare le prove orali

La Commissione giudicatrice del concorso per titoli ed esami per posti di personale docente, relativa all’Ambito Territoriale AD07 (A020 Fisica – A026 Matematica – A027 Matematica e Fisica) comunica di aver estratto la lettera alfabetica "V" dalla quale iniziare le prove orali

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti per la classe di concorso B015 “Laboratori di scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche” che la lettera estratta dalla Commissione per l’inizio dello svolgimento delle prove orali è la lettera “S “

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti per gli ambiti disciplinari AD04 e AD08 che la lettera estratta dalla Commissione per lo svolgimento delle prove orali è la lettera “ K “dalla quale iniziare le prove orali

La Commissione giudicatrice del concorso per titoli ed esami per posti di personale docente, relativa alla classe di concorso A050 (Scienze naturali, chimiche e biologiche) insediatasi il giorno 4 maggio 2016 presso l’IIS EINSTEIN di Piove di Sacco, comunica di aver estratto la lettera alfabetica “C “ dalla quale iniziare le prove orali

La Commissione giudicatrice del concorso per titoli ed esami per posti di personale docente, relativa alla classe di concorso B011 (Laboratori di scienze e tecnologie agrarie) insediatasi il giorno 3 maggio 2016 presso l’IIS ALBERTI di Abano Terme, comunica di aver estratto la lettera alfabetica “V “ dalla quale iniziare le prove orali

La Commissione giudicatrice del concorso per titoli ed esami per posti di personale docente, relativa alla classe di concorso ADEE – SOSTEGNO Scuola Primaria,  comunica di aver estratto la lettera alfabetica “Z “ dalla quale iniziare le prove orali

 Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti per la classe di concorso A011 “Latino” che la lettera estratta dalla Commissione per l’inizio dello svolgimento delle prove orali è la lettera “ V “

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti per la classe di concorso B012 che la lettera estratta dalla Commissione per l’inizio dello svolgimento delle prove orali è la lettera “ K

Si comunica a tutti i candidati del concorso docenti per la classe di concorso B014 “Laboratori di scienze e tecnologie delle costruzioni.” che la lettera estratta dalla Commissione per l’inizio dello svolgimento delle prove orali è la lettera “ Q “

La Commissione giudicatrice del concorso relativa alla classe di concorso A060 (Tecnologie nella scuola secondaria di I grado), comunica di aver estratto la lettera alfabetica “T“ dalla quale iniziare le prove orali

La Commissione giudicatrice del concorso relativa alla classe di concorso A064 Musica (Teoria, analisi e composizione), comunica di aver estratto la lettera alfabetica “M“ dalla quale iniziare le prove orali

Estratta la lettera Z  per l’inizio delle prove orali  per la cl.conc.A063 Tecnologie musicali

La Commissione giudicatrice del concorso relativa alla classe di concorso A034 (Scienze e Tecnologie Chimiche), comunica di aver estratto la lettera alfabetica “E“ dalla quale iniziare le prove orali.

La Commissione giudicatrice del concorso relativa alla classe di concorso A053 (Storia della musica), comunica di aver estratto la lettera alfabetica “F“ dalla quale iniziare le prove orali.

La Commissione giudicatrice del concorso relativa all’Ambito Disciplinare AD05 TEDESCO, comunica di aver estratto la lettera alfabetica “E“ dalla quale iniziare le prove orali

La Commissione giudicatrice del concorso relativa per la classe di concorso A046 (Scienze Giuridico-economiche), comunica di aver estratto la lettera alfabetica “Q“ dalla quale iniziare le prove orali

La Commissione giudicatrice del concorso relativa alla classe di concorso B021 (Lab. di servizi enogastronomici, settore sala e vendita) comunica di aver estratto la lettera alfabetica “F“ dalla quale iniziare le prove orali 

La Commissione giudicatrice del concorso relativa alla classe di concorso B020 (Laboratori di servizi enogastronomici, settore cucina) comunica di aver estratto la lettera alfabetica “C“ dalla quale iniziare le prove orali

La Commissione giudicatrice del concorso relativa alla classe di concorso A040 –  Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche comunica di aver estratto la lettera alfabetica “P“ dalla quale iniziare le prove orali

La Commissione giudicatrice del concorso relativa alla classe di concorso ADA5 (Lingua straniera Francese)  comunica di aver estratto la lettera alfabetica “P“ dalla quale iniziare le prove orali

 La Commissione giudicatrice del concorso relativa alla classe di concorso ADB5 (Lingua straniera Inglese)  comunica di aver estratto la lettera alfabetica “A“ dalla quale iniziare le prove orali.

La Commissione giudicatrice del concorso relativa alla classe di concorso A041(Scienze e Tecnologie Informatiche) comunica di aver estratto la lettera alfabetica “V“ dalla quale iniziare le prove orali.

La Commissione giudicatrice del concorso relativa alla classe di concorso A031(Scienze degli Alimenti) comunica di aver estratto la lettera alfabetica “A“ dalla quale iniziare le prove orali.

La Commissione giudicatrice del concorso per Posti di SOSTEGNO (Scuola secondaria di II grado – ADSS) – comunica di aver estratto la lettera alfabetica “I“ dalla quale iniziare le prove orali.

La Commissione giudicatrice del concorso per Posti di SOSTEGNO (Scuola secondaria di I grado – ADMM) – comunica di aver estratto la lettera alfabetica “Q“ dalla quale iniziare le prove orali.

 

 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri