Visualizza versione mobile

Venerdì, 29 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso scuola docenti, quali classi di concorso si sposteranno di regione per l'esame e dove

di redazione
ipsef

Al via il concorso scuola docenti, dopo il via ai bandi pubblicati venerdì scorso. Tra le novità quella per alcune classi di concorso di doversi spostare per effettuare l'esame.

Infatti, il bando prevede, per quelle classi di concorso che presentano un numero di posti esiguo, l'accorpamento di alcune regioni con conseguente necessità di spostamento da parte dei candidati.

Così, ad esempio, i candidati della A028 del Molise dovranno spostarsi in Abruzzo.

Molti gli accorpamenti che riguardano, ad esempio, lo strumento musicale, con intere regioni accorpate, come il caso di Fisarmonica in Basilicata, Calabria, Campania, riuli, Lazio, Lombardia, Sicilia, Toscana e Veneto che vedrà i candidati doversi spostare, tutti, in Puglia.

La UIL scuola ha raccolto in un unico file tutti i casi di "transumanza", come amaramente nominato questo fenomeno

Tabella con tutte le classi di concorso e i relativi posti banditi a livello nazionale, seguiti dal dettaglio dei posti a livello regionale.

L’indicazione di quali regioni cureranno lo svolgimento delle procedure concorsuali anche per conto di altre regioni dove non si raggiunge, per molte classi di concorso,  un numero sufficiente di posti per attivare le commissioni esaminatrici.

Tutto sul concorso a cattedra

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza