Concorso scuola docenti, audizione Ministro Giannini 11 febbraio

WhatsApp
Telegram

Sulle procedure del concorso a cattedra il Ministro Giannini sarà in audizione giovedì 11 febbraio 2016 ore 13.30 in Commissione Cultura.

Sulle procedure del concorso a cattedra il Ministro Giannini sarà in audizione giovedì 11 febbraio 2016 ore 13.30 in Commissione Cultura.

Ciò significa che molto probabilmente per quella data le decisioni ancora in bilico (quale peso assegnare ai quesiti di lingua all'interno della prova scritta, le modalità stesse della prova, la revisione della tabella di valutazione dei titoli) saranno già state assunte. La nostra anticipazione infatti era che se ne sarebbe discusso tra mercoledì e giovedi. Concorso scuola docenti, Renzi e Giannini si sono incontrati. Su inglese due opzioni, soluzione mercoledì o giovedì. Volontà di rispettare i tempi

In ogni caso è confermata la volontà di voler rispettare i tempi, per far sì che il concorso sia veramente un'opportunità per il ruolo settembre 2016.

I posti a disposizione sono circa 63.000 e c'è molta curiosità di sapere se insieme ai bandi sarà pubblicata anche la distribuzione classe di concorso per classe di concorso, o bisognerà attendere la mobilità straordinaria dei docenti di ruolo, prevista in estate.

Intanto, il passaggio più atteso è la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Regolamento sulle classi di concorso, già approvato in seconda lettura dal CDM ma ancora non firmato dal Presidente Mattarella.

Tutto sul concorso a cattedra – segui le notizie in tempo reale direttamente sul tuo cellulare con il nostro canale gratuito Telegram

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria