Domenica, 26 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso scuola docenti, al via le iscrizioni: chi può e chi non può partecipare?

di Anselmo Penna
ipsef

Concorso scuola docenti, al via le iscrizioni: chi può e chi non può partecipare

Al via il bando per il concorso scuola docenti 2016, già da due giorni il via alle iscrizioni. Vediamo chi può presentare domanda.

Infanzia e primaria

Possono presentare domanda i candidati in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento per la scuola dell'infanzia e primaria, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.

Possono partecipare anche i candidati in possesso del titolo di studio conseguito entro l'anno 2001-02 per i posti della scuola dell'infanzia e primaria, in base all'articolo 2, comma 1 del decreto 10 marzo 1997. Si tratta dei diplomati magistrale di durata quadriennale e quinquennale sperimentali, iniziati nel 1997/98 con valore abilitante.

Secondaria di I e II grado

Possono partecipare al concorso esclusivamente i candidati in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento, rispettivamente per i posti della scuola secondaria di primo e per la scuola secondaria di secondo grado, conseguito entro l a data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.

Sostegno

POsson partecipare i candidati in possesso di abilitazione all'insegnamento e del titolo di specializzazione sul sostegno, per i posti di infanzia, primaria e secondaria, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.

Abilitazioni all'estero

Possono partecipare anche i docenti con titolo di abilitazione conseguito all'estero, riconosciuti equivalenti attraverso decreto del Ministero. Il conseguimento del riconoscimento  non potrà andare oltre la data di scadenza per la presentazione della domanda fissata al 30 di marzo.

Non può partecipare il personale docente ed educativo già in ruolo a tempo indeterminato e coloro che non hanno i requisiti per l'accesso all'impiego nelle PA.

Concorso scuola docenti 2016, al via le iscrizioni. Cosa fare? Le istruzioni

Lo speciale sul concorso

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza