Mercoledì, 29 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso scuola docenti 2016: Docenti A077, abilitati e non, protestiamo

di admin
ipsef

Raffaele Caltagirone e insegno violino presso l’ I.C. “V. Navarro” di Ribera AG - Ormai siamo alle porte del concorso 2016, uno scacco matto per noi docenti.

Quando non avevamo l’abilitazione all’insegnamento eravamo considerati inadeguati, adesso che ci siamo abilitati chiedono ancora una volta di esaminarci, concorrere tra di noi o addirittura essere esclusi da un lavoro che per molti è diventato una scelta di vita da più di 10 anni.

I sindacati si pronunciano solamente quando promuovono nuovi ricorsi……….e tacciono per chi aspetta delle risposte! La politica ragiona a senso unico, assume i docenti ma non si adegua allo standard Europeo stabilizzandoli…….ah, forse siamo europei solo nella carta geografica e non nella legislazione.

Credo che ormai ne abbiamo abbastanza, l’unica cosa che ci rimane è la forza e il diritto di protestare. Una protesta pacifica, coordinata da noi stessi e da nessun sindacato. Molti sono i colleghi che si sono prodigati per organizzare una giornata di protesta, ma vorrei che fossimo tutti a farlo. Le modalità le possiamo decidere assieme tramite un link che lascerò a fine articolo, già ci sono delle idee in merito.

Vi chiedo di essere tempestivi ed essere uniti.

Ecco un link dove possiamo coordinarci

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza