Martedì, 31 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Un concorso può prepararsi in circa un mese e mezzo? Lettera

di redazione
ipsef

 Adesso è davvero troppo! Sentir dire da Renzi che noi di II fascia non abbiamo uguali diritti di essere assunti come i colleghi delle GaE è di una gravità, soprattutto morale altissima, che se ci fosse qualcuno vicino al presidente del consiglio deve avere il buon senso di chiudergli bocca… Io dopo 15 anni di insegnamento, dopo un PAS da 2.500 euro all’età di 45 anni devo fare il concorso.

Altri colleghi con pochi, pochissimi anni di insegnamento passano di ruolo, magari con fase C, cioè non insegnando la propria materia dove sono stati collocati perché di fatto non servono! E poi caro presidente vorrei chiederle: ma perché gli ultimi docenti che sono entrati di ruolo non ha verificato se avessero le competenze in lingue (livello B2) e invece pretende questo, al prossimo concorso ….??

O siete ignoranti o volete trovare un modo poco elegante per farci fuori… Ancora, un concorso può preparasi in circa un mese e mezzo…? Cari collegi uniamoci, non presentiamoci a questa farsa del concorso… aiutateci, mi rivolgo alle istituzioni politiche…aiutateci… Si parla di ripresa economica, di aumento di lavoro e poi… e poi con questo concorso ci sarà un licenziamento mai visto!!

Con grande disprezzo scrivo questa lettera perché è mortificante, umiliante pensare che dopo un decennio potrei essere licenziato! Licenziato da un governo che non è stato eletto, da un presidente che mai ha mostrato un programma elettorale in cui si menzionava questa riforma… Vergognatevi cari esponenti della maggioranza! Vergognatevi…

Prof. Domenico Coluzzi

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza