Giovedì, 30 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Il Concorso-Farsa esclude le eccellenze. Convegno MIDA-ADIDA

di admin
ipsef

Sabato 12 marzo 2016 alle ore 15.00, presso il Chiostro Santa Corona di Vicenza, in contra' Santa Corona, ci sarà il convegno/assemblea ADIDA & MIDA - Insieme si vince.

Il concorso-farsa “selezionerà”, secondo criteri ancora tutti da chiarire, 63.000 docenti già ampiamente selezionati dai corsi abilitanti, escludendo di fatto tante eccellenze; alcuni diplomati magistrali sono stati assunti a tempo indeterminato grazie alle sentenze favorevoli delCdS, gli altri sono ancora in attesa; colleghi di III fascia attendono nuovi TFA e PAS per poter essere ammessi ai futuri concorsi.

Questi dunque i punti all’ordine del giorno: -promozione di una fase transitoria post concorso per i docenti della II fascia d’Istituto; -chiarimenti degli avvocati Bonetti e Delia sulle condizioni dei docenti diplomati magistrali; -futuro dei docenti della III fascia d’Istituto; -confronto con il mondo della politica: hanno già dato l’adesione Maria Teresa Di Riso, responsabile scuola di SEL, Mario Pittoni, responsabile scuola Lega Nord, l’onorevole Fabio Rampelli (FdI), i senatori Gian Marco Centinaio (Lega) ,Enza Blundo (M5S), il segretario provinciale PSI-Vicenza Luca Fantò. Il precariato non è affatto finito, la supplentite è più viva che mai e l’a.s. 2016/2017 si preannuncia più caotico e problematico di questo. La soluzione c’è, siamo noi. Rosa Sigillò coordinatrice nazionale MIDA PRECARI

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza