Visualizza versione mobile

Lunedì, 29 Agosto 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso docenti. Faraone:"Siamo al passo con i tempi"

di redazione
ipsef

"Oltre 165.000 le candidature al concorso che porterà, entro settembre 2018, 63.712 insegnanti di ruolo nelle nostre scuole.

Saranno docenti giovani, se consideriamo che l'età media è sotto i 39 anni (il 63,1% ha meno di 40 anni), altamente qualificati, in grado di offrire ai nostri studenti una didattica al passo con i tempi e in linea con le sfide del futuro. Si sta completando il quadro delle 180.00o assunzioni che avevamo promesso appena un anno fa: la Buona Scuola continua a dare solidità al nostro sistema d'istruzione, mettendo al centro i nostri ragazzi e le nostre ragazze".

Così commenta il Sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone, sulla sua pagina Facebook.

"Passo dopo passo, da quando la legge è entrata in vigore - continua Faraone - stiamo costruendo un cammino che porterò la scuola italiana alla normalità, dopo anni di tagli indiscriminati e di precariato. Anni di incertezza che hanno danneggiato non solo la categoria degli insegnanti ma anche i nostri studenti. Quei tempi sono archiviati definitivamente. Finalmente la scuola potrà tornare ad essere per le nuove generazioni un trampolino di lancio nel futuro".

speciale concorso

 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza