Concorso dirigenti, i posti disponibili al 2015 sono 450

WhatsApp
Telegram

Ulteriori notizie sono giunte in redazione relativamente ai posti disponibili per il nuovo concorso a dirigente scolastico.

Ulteriori notizie sono giunte in redazione relativamente ai posti disponibili per il nuovo concorso a dirigente scolastico.

Confermiamo che il testo del regolamento è stato licenziato dal Ministero dell'Economia, nessun intoppo per il varo del bando. Solo questione di tempo.

La scorsa settimana vi abbiamo dato una anticipazione dei possibili numeri che saranno messi a disposizione del nuovo concorso per diventare dirigenti.

Oggi diamo qualche approfondimento in più. Infatti, abbiamo dato come cifra possibile tra i 400 e i 600 posti. Ci siamo tenuti larghi e qualche altra rivista, riprendendo i nostri numeri ha allargato ulteriormente.

In realtà, i posti disponibili, calcolo fatto sul 2015, sono 450, cui bisognerà aggiungere un 20%. I numeri sono così esigui anche a seguito dello scorrimento delle graduatorie del concorso 2011.

Si tratta, ovviamente, di numeri orientativi, relativi al solo dato 2015, e ancora soggetti a margini per modifiche. Non è inverosimile, quindi, che la nostra proiezione che dava circa 600 posti possa trovare conferme.

Vai al simulatore CFI-OrizzonteScuola, per prepararti alla prova preselettiva

Concorso dirigenti scolastici: 3 prove e un corso, i contenuti. Lingua straniera solo inglese?

Tutto sul concorso a dirigente

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri