Concorso a dirigente scolastico: Eurosofia ti invita alla presentazione del corso on line e in presenza e del volume di testo consigliato – Palermo 28 maggio e Acireale 29 maggio

WhatsApp
Telegram

OS.it consiglia Eurosofia  – In queste date verrà presentato il corso di formazione organizzato da Eurosofia utile al superamento delle prove di accesso del prossimo concorso a dirigente scolastico e il volume di testo che verrà consegnato gratuitamente soltanto a chi si iscrive entro il 15 maggio.

OS.it consiglia Eurosofia  – In queste date verrà presentato il corso di formazione organizzato da Eurosofia utile al superamento delle prove di accesso del prossimo concorso a dirigente scolastico e il volume di testo che verrà consegnato gratuitamente soltanto a chi si iscrive entro il 15 maggio.

L’evento, presieduto dagli esperti formatori di Asasi, sarà l’occasione per fare il punto della situazione sulle tempistiche e le modalità di reclutamento dei futuri presidi e approfondirà tutti gli aspetti relativi alla preparazione al concorso.

Eurosofia illustrerà tutti i dettagli dell’offerta formativa, che prevede:

–          accesso immediato alla piattaforma di formazione a distanza www.eurosofia.it dove saranno disponibili quiz utili per la simulazione del test preliminare e slide e dispense di studio su tutte le aree disciplinare previste;

–          incontri in presenza che si terranno, a partire dal 6 giugno, a Palermo e Catania e, dal mese di settembre, nelle altre regioni di Italia;

– video lezioni on line finalizzati a guidare i candidati allo studio delle tematiche oggetto delle prove;

–          verifiche e valutazioni periodiche attraverso test ed esercitazioni;

Durante l’incontro i presenti avranno la possibilità di perfezionare l’iscrizione al corso e potranno, inoltre, ritirare gratuitamente una copia del libro “Manuale teorico-pratico per il concorso a dirigente scolastico” a cura di Navarra Editore che Eurosofia consiglia come supporto allo studio.

Il testo, prodotto dai presidi della rete Asasi, si pregia della firma di Anna Armone, profonda conoscitrice del mondo dell’istruzione e dell’Istituzione pubblica, membro della Presidenza del Consiglio dei Ministri e direttore della rivista Scienze dell’amministrazione scolastica, il cui apporto è stato fondamentale per collegare la scuola al contesto giuridico e amministrativo della dirigenza pubblica.

Il manuale illustra la figura del “dirigente nuovo”, capace di ricoprire il ruolo di chi interpreta le leggi, garantisce la democrazia all’interno dell’istituzione che dirige, dà priorità all’interesse generale e alla qualità dell’istruzione, invece che agli interessi particolari.

Gli autori: Anna Armone, Alessandra Benanti, Adriana Bongiorno, Giusi Buccola, Maria Rosaria D’Agostino, Domenico Doro, Aurora Fumo, Vito Lo Scrudato, Lucia Rovituso, Roberto Tripodi.

Il calendario della presentazione

Palermo

28 maggio 2015

Ore 15.00/18.00

Liceo Classico Umberto I

via Parlatore Filippo,24

 

Acireale (CT)

29 maggio 2015

Ore 15.00/18.00

l’I.C. "Vigo Fuccio – La Spina”

via Monetario Floristella, 4

La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti i docenti di ogni ordine e grado.

Consulta il programma del corso Eurosofia

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei