Concorso a cattedra. Tracce di geografia: temi di grande interesse. In una scuola della Campania problemi di spazio, candidati troppo vicini l’uno all’altro

WhatsApp
Telegram

I candidati del concorso a cattedra per la classe di concorso A021 ci hanno inviato i temi delle tracce della prova scritta.

I candidati del concorso a cattedra per la classe di concorso A021 ci hanno inviato i temi delle tracce della prova scritta.

"Domande di costruzione Uda o attività didattiche sui seguenti argomenti: relazione clima-attività antropiche; biodiversità; turismo sostenibile; economia di regione Italiana a scelta; le migrazioni del passato e di oggi; l'insegnamento della geografia per lo sviluppo delle competenze di cittadinanza attiva non tanto come studio della scala locale globale quanto piuttosto della sua dimensione culturale."

Il commento " I temi di grande interesse avrebbero richiesto un tempo maggiore, ci si è limitati all'essenziale senza approfondimenti. Non è il modo corretto per valutare i futuri docenti… I testi di lingua inglese piuttosto lunghi e uno in particolare abbastanza complesso. "

e poi un piccolo appunto che, crediamo, faccia riferimento alla singola scuola in cui il candidato ha svolto la prova "In Campania I candidati hanno svolto la prova uno accanto all'altro, spazi ristretti in cui ciascuno poteva leggere quanto scritto sul monitor del proprio concorrente vicino."

Tutto sul concorso a cattedra

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile