Visualizza versione mobile

Venerdì, 29 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso a cattedra: requisito di accesso l’abilitazione o specializzazione al sostegno, indipendentemente dall’iscrizione in graduatoria

di redazione
ipsef

consulenza

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Concorso a cattedra: requisito di accesso l’abilitazione o specializzazione al sostegno, indipendentemente dall’iscrizione in graduatoria

Luca – scrivo per chiedere quanto segue: ttre università (Genova, Pisa, Firenze) hanno concluso il corso di specializzazione sostegno II ciclo entro il 1 febbraio. Come da decreto 3 giugno 2015, n. 326 il Miur dovrebbe consentire l’inserimento del titolo su istanze on line, ma ad oggi nessuna indicazione è stata data.

Le graduatorie residue del concorso 1999 sono state soppresse

Anna – Buongiorno signora Lalla, la disturbo perché nessuno mi ha saputo dare indicazioni precise. Io ho conseguito l’abilitazione nel concorso ordinario del 1999 per l’insegnamento della lingua e letteratura tedesca in tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Concorso a cattedra: per le classi di concorso di lingue quesiti nella relativa lingua

Franca – Spettabile redazione, Mi rivolgo a voi per poter avere dei chiarimenti sul concorso in oggetto. Insegno inglese dal 2007 in maniera continuativa,sono precaria ,abilitata con PAS (salatissimo sia economicamente che psicologicamente),Laurea specialistica quadriennale in Lingue e Letterature Straniere con INDIRIZZO ORIENTALE ……..ma tutto questo non è sufficiente.

tutto sul concorso

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza