Concorso a cattedra e 180 giorni di servizio nell’a.s. 2015/16. Nelle graduatorie di merito vincitori più il 10% di idonei

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Concorso scuola docenti 2016, nelle graduatorie di merito vincitori più il 10% di idonei

Ylenia – Gentilissima Redazione di O.S, Immagino la mole di mail che riceverete ogni giorno, ma la questione idoneità al concorso, per chi come me deve affrontarlo per soli 4 posti, diventa molto importante per capire se vale la pena partecipare. Secondo il bando, art. 11 graduatorie finali, correggetemi se sbaglio," all’esito delle procedure concorsuali i candidati sono collocati in una graduatoria di merito comune a ciascuna procedura ai sensi dell’allegato A, nel limite massimo di posizioni corrispondente ai posti banditi con una maggiorazione non superiore al dieci per cento ai sensi dell’articolo 400, comma 15, del testo unico" quindi questo significa che oltre i quattro ce ne sarebbero in graduatoria altri quattro o cinque come idonei? VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRE. Colgo l’occasione per ringraziarvi a nome di tutti i docenti per il vostro aiuto. Attendo con ansia una vostra risposta.

Concorso scuola 2016: per chi accede con il diploma per infanzia e primaria inserimento in GM 2012 vale 2 punti

Paola – Sto compilando la domanda di partecipazione per partecipare al concorso 2016 cdc infanzia. Siccome sono ancora inserita nella gm infanzia del precedente concorso del 2012, volevo sapere se questa idoneita’ puo’ essere inserita nella domanda di questo concorso tra gli altri titoli valutabili. Come titolo di accesso ho inserito il mio diploma magistrale. Vi ringrazio

Concorso docenti: quando si valuta il servizio “non specifico”

Gentilissima Lalla, sono abilitata per la classe di concorso di lingue e civiltà straniera inglese (scuola secondaria di primo e secondo grado), ho inserito tutto il servizio specifico, posso anche inserire il servizio non specifico (francese) svolto in anni diversi? Mi verrà valutato?

Concorso scuola docenti 2016: due master valgono se sono in anni accademici differenti

Marilena – Gentilissima Lalla, ho conseguito due master, l’uno nell’aprile del 2011 e l’altro nel luglio del 2012; i corsi non si sono svolti contemporaneamente: dopo la conclusione del primo è uscito il bando del secondo. Tuttavia, dal punto di vista burocratico i due master risultano facenti parti dello stesso anno accademico (2010/2011) come si evince anche dalla pergamena, che dovrò esibire in caso del superamento del concorso. Devo inserire nella domanda l’anno accademico di conseguimento o quello presente sulla pergamena? Grazie, se vorrai rispondermi.Con grande stima

Concorso a cattedra e 180 giorni di servizio nell’a.s. 2015/16

Gentile Redazione, vi scrivo questa mia lettera per segnalare un problema che sto incontrando nella presentazione della domanda di partecipazione al concorso docenti 2016, e per la precisione riguarda la valutazione come titolo di servizio dell’ anno scolastico 2015/16. Il problema, a mio avviso, nasce dal fatto che non può essere specificata come data di fine servizio quella successiva alla data di scadenza delle domande (30 marzo).

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri