Visualizza versione mobile

Domenica, 24 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso a cattedra. Coordinamento Nazionale TFA: soddisfazione per merito premiato nella bozza di tabella valutazione titoli

di redazione
ipsef

Coordinamento Nazionale TFA - L’associazione Coordinamento Nazionale Tfa esprime la sua soddisfazione per la bozza di tabella valutazione titoli che in questi giorni è stata diffusa da diverse testate e confermata da fonti autorevoli.

La novità che questa tabella pone agli occhi di tutti è la direzione meritocratica che è stata intrapresa. Con la dovuta valorizzazione dei titoli selettivi e la valutazione del solo servizio specifico è chiara la volontà di selezionare i docenti migliori e premiare chi si è sottoposto a percorsi ordinari.

Va sottolineato che è la prima volta che il servizio viene considerato un titolo e, per quanto possa contare, l’esperienza non è purtroppo indice di alcunché in quanto mai stata oggetto di valutazione. Per questo motivo ci sembra onesto che, malgrado l’assenza di un tetto, si sia provveduto a una sua limitata valorizzazione.

Con questo comunicato il Coordinamento Nazionale TFA intende chiedere all'Onorevole Nicola Ciracì e al Senatore Mario Mauro la convocazione dell'intergruppo parlamentare TFA per tutelare quello che è un risultato importante per la meritocrazia.

Concorso scuola docenti 2016: bozza tabella valutazione titoli completa

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza