Concorso a cattedra, bollettino delle bocciature. Calabria A60: su 118 candidati 28 superano prova scritta

WhatsApp
Telegram

28 ammessi alla prova orale per Tecnologia nella scuola secondaria di I grado (Classe di concorso A60), posti a disposizione 86.

28 ammessi alla prova orale per Tecnologia nella scuola secondaria di I grado (Classe di concorso A60), posti a disposizione 86.

Questo il responso della correzione della prova scritta del concorso scuola docenti 2016. L'avviso

Naturalmente la graduatoria finale potrebbe essere costituta da un numero ancora più esiguo di docenti. In ogni caso saranno tantissimi i posti che rimarranno vuoti, molto probabilmente a disposizione delle supplenze.

Gli esiti delle prove scritte del concorso scuola docenti stanno mettendo in luce diverse problematiche: c'è chi attribuisce il risultato all'eccessiva severità delle commissioni, chi ad una formulazione poco chiara dei quesiti e al poco tempo a disposizione per svolgerli rispetto alle richieste della consegna, e chi infine alla preparazione dei candidati. C'è anche chi sul web spulcia quale tipologia di abilitazione abbiano i candidati ammessi, alimentando il fuoco della diatriba TFA vs PAS.

Certo è che i 28 candidati hanno la possibilità di superare il concorso e perchè no, essere assunti in ruolo già entro il 15 settembre 2016, anche se il Ministero non ha ancora fatto conoscere i posti disponibili per l'a.s. 2016/17.

Tutto sul concorso a cattedra

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile