Venerdì, 24 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Il concorso beffa chi sta conseguendo una abilitazione/specializzazione nell'a.a. 2015/16. Lettera

di redazione
ipsef

Stefano Michael Roero - Sono un insegnante di Asti che in questo momento sta partecipando al PAS, terzo scaglione del 2013. Previsione di abilitazione: all'inizio di aprile!!!! Io e i miei colleghi di corso già da ottobre abbiamo fatto presente (a diversi
sindacati, al referente di Ateneo, altri) questa situazione alquanto anomala in un Paese in cui funziona sempre tutto al contrario rispetto al buon senso e soprattutto rispetto alle leggi e alle regole.

Noi siamo stati inseriti nel terzo scaglione per non avere classi troppo corpose, altre università hanno preferito fare solo 2 scaglioni; Alessandria, dove frequento io, e Torino, ad esempio hanno deciso di farne 3.

Il PAS è lo stesso per tutti gli scaglioni, tutti regolamentati dallo stesso decreto del 2013, tutti con le medesime tasse, tutti con i medesimi obblighi ma non con gli stessi diritti. Questa è una porcata bella e buona, alla faccia della Buona scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E da ottobre nessuno mai ha evidenziato questa situazione! Tutti noi corsisti insegniamo da parecchi anni e questa situazione paradossale avrà come unica conseguenza la nostra eliminazione dal contesto scolastico! Se vi è così cara la formazione, bene, allora fate arrivare queste parole a qualcuno che le ascolti veramente e non permetta questo errore madornale.

Cordiali saluti.

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza