Martedì, 28 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorsi studenti. Maker Faire – The European Edition 2016, Call for Schools: presentazione progetti innovativi Scuole secondarie II grado, ITS e Università

di redazione
ipsef

Il 18 marzo u.s., il MIUR aveva presentato la Maker Faire – The European Edition 2016, in programma dal 14 al 16 ottobre prossimi. 

Domotica, ri-uso, droni e robot, stampa 3D, manifattura digitale, industria 4.0, IoT – internet delle cose, tecnologia applicata ai mezzi di trasporto, alla cucina, alla moda, alla musica sono soltanto alcuni dei temi proposti per questa edizione della Maker Faire Rome.
In data odierna, 24/03/2016, con la nota n.3385 il Ministero invita le scuole a presentare progetti innovativi tramite l'apposita sezione, "Call for Schools", all'interno della suddetta manifestazione.

Potranno presentare progetti le scuole secondarie di secondo grado, gli ITS (Istituti Tecnici Superiori) e, novità di quest'anno, anche le Università.

La "Call for schools" prevede la partecipazione di singoli studenti, classi, gruppi di studio o interi istituti e la selezione  di 40 progetti tra i più innovativi, così suddivisi: 35 per le scuole secondarie di secondo grado e 5 per gli Istituti Tecnici Superiori.

I progetti selezionati avranno a disposizione uno stand all'interno dell'area predisposta per le scuole.

La Maker Faire Rome 2016 sosterrà le spese di viaggio e soggiorno per per un docente accompagnatore e due studenti.

Per informazioni relative alla presentazione dei progetti clicca qui.

La nota:
 

AllegatoDimensione
maker_faire_3385.24-03-2016.pdf1.3 MB
Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza