Visualizza versione mobile

Domenica, 24 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Coldiretti, le iscrizioni per gli studenti si fanno on line ma internet manca al 33% delle famiglie

di admin
ipsef

Più di un terzo delle famiglie italiane (33,4%) non dispone di un accesso a Internet da casa anche se la percentuale scende all'11,7% per le famiglie in cui è presente almeno un figlio minorenne.

A dare i numeri la Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi al 2015. "La tendenza - sottolinea la Coldiretti - è in netto miglioramento e negli ultimi cinque anni si sono ridotte del 12,8% le famiglie che non sono connesse. Permangono comunque aree di grande criticità a livello territoriale, soprattutto nel Mezzogiorno d'Italia e nelle isole, dove non sono collegate ad internet il 37,8% delle famiglie."

"La situazione più grave - leggiamo nel comunicato Coldiretti - resta comunque nelle campagne dove nei comuni con meno di duemila abitanti ben il 42,4% delle famiglie non ha internet, la percentuale più alta in Italia di tutti i territori del Paese".

"Esiste - conclude - purtroppo un pesante "digital divide" tra città e campagna dove le nuove tecnologie sono uno strumento indispensabile per far esplodere le enormi risorse che il territorio può offrire".

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza