CLIL: riapertura piattaforma per nuove iscrizioni docenti di DNL

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – La Direzione generale per il personale scolastico ha pubblicato la nota 3800 del 17/04/2014, con cui si riaprono i termini per le iscrizioni dei docenti DNL interessati ai percorsi CLIL.

red – La Direzione generale per il personale scolastico ha pubblicato la nota 3800 del 17/04/2014, con cui si riaprono i termini per le iscrizioni dei docenti DNL interessati ai percorsi CLIL.

Situazioni in deroga

In relazione all’accesso al Corsi in deroga alle priorità sopra indicate si forniscono le seguenti indicazioni:

  • possono essere iscritti dai propri dirigenti scolastici coloro che siano in possesso di titolo di studio (laurea) e di abilitazione che consentano di poter accedere agli insegnamenti previsti dai citati regolamenti. Le iscrizioni potranno essere accolte in presenza di classi regolarmente costituite con un minimo di 15 docenti corsisti in possesso di titolarità sulla tipologia di insegnamento prevista dai Regolamenti.
  • Le domande dei docenti in deroga, fermo restando il possesso per tutti del titolo di studio (laurea) e dell’ abilitazione, saranno accolte secondo il seguente ordine di priorità:
    a) docenti di diverso ordine di scuola (passaggio dai tecnici ai licei e/o viceversa per mobilità territoriale o professionale);
    b) docenti in servizio negli istituti professionali, interessati da mobilità territoriale o professionale verso tecnici o licei;
    c) docenti tecnico-pratici;
    d) docenti di sostegno;
    e) docenti con contratto a tempo determinato.

In via residuale e solo in presenza di completamento di classi che non raggiungano i 25 docenti corsisti – tetto massimo di docenti regolarmente frequentanti – potranno essere accolti docenti in servizio nelle scuole paritarie, purché il loro inserimento in aula non comporti ulteriori oneri a carico dello Stato.

In presenza di classi con un numero di iscritti pari a 25 docenti corsisti è possibile prevedere una quota del 20% di docenti considerato che potrà verificarsi un analogo tasso di abbandono.

Saranno indicate nel sito le istruzioni per l’iscrizione dei docenti in deroga.

Si fa presente che alla data del 2 maggio p.v. l’area iscrizioni in deroga sarà chiusa e non sarà possibile accettare ulteriori iscrizioni.

La nota

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei