Sabato, 25 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Classi di concorso: Disegno tecnico e artistico è stato accorpato con modellazione odontotecnica. Lettera

di redazione
ipsef

Buonasera, vi scrivo in merito all'accorpamento della cdc A027, disegno tecnico e artistico, che nella nuova revisione delle cdc diventa A16, accorpata con A023,modellazione odontotecnica.

Capisco che siano entrambe classi molto piccole e che quindi numericamente non facciano la differenza a livello miniseriale e concorsuale, ma credo che siano ambiti e competenze difficilmente avvicinabili tra loro.
 
La la cdc (ex) A027 ha fatto un TFA identico alle (ex) A025-A028, con tabnto di lezioni di didattica dell'arte contemporanea e nemmeno un accenno lontano alle tecniche e ai materiali di modellazione di nessun genere, tanto che esse vengono considerate materie affini al punto che personalmente, non essendoci scuola con la la classe A027 nella mia provincia, ho fatto tirocinio per affinità in un liceo scientifico in classe, appunto, A025. 
 
Mi domando come poter fare per far sentire la mia voce, a chi rivolgermi per poter almeno tentare di far prendere alle cose la piega che, a mio avviso, gli spetta per ragioni non solo di futura qualità didattica (potrei trovarmi a insegnare cose di cui non ho mai nemmeno sentito parlare!), ma anche di congruenza con il percorso di studi intrapreso fin ora.
 
Cordialmente
 
Livia Baldelli
Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza