Chimienti (M5S). Centomila supplenti oggi nelle scuole, manderemo a casa Renzi e Faraone.

WhatsApp
Telegram

Silvia Chimienti del M5S ha pubblicato su Facebook un video con un suo intervento riguardante la situazione del precariato oggi.

Silvia Chimienti del M5S ha pubblicato su Facebook un video con un suo intervento riguardante la situazione del precariato oggi.

"3 docenti su 4 abilitati e meritevoli resteranno esclusi, per ragioni puramente matematiche, da qualsiasi ipotesi di assunzione per i prossimi anni. Eccolo il primo risultato della buona scuola: aver mantenuto intatto il precariato al prezzo di disagi, discriminazioni e confusione." ha esordito la parlamentare pentastellata.

"Faraone ha solo saputo confermarci che ad oggi ci sono 100mila supplenze annuali e che nei prossimi anni la situazione per le scuole continuerà ad essere drammatica, con altre decine di migliaia di supplenze."

"Non hanno contezza dei numeri e non ci hanno detto quanti saranno i pensionamenti dei prossimi anni né come e quando verranno assunti i docenti GAE e GM2012 infanzia ancora in attesa del ruolo."

"Non ritengono inoltre necessaria una fase transitoria per tutelare tutti gli aventi diritto: è più che evidente che per il Governo Renzi gli abilitati con TFA e PAS, così come i diplomati magistrale e i laureati in SFP, sono precari di serie B rispetto ai colleghi abilitati con la SISS e rientrati, per ragioni meramente cronologiche, nelle GAE" ha continuato la Chimienti.

"Bene, la battaglia del M5S sarà su questo punto, non sugli inutili punteggi dei titoli e del servizio.
Uniti, manderemo a casa Renzi e Faraone" e con questa promessa ha chiuso il suo intervento.

Concorso scuola docenti. Faraone: nessun rinvio, bando entro 15 giorni. TFA solo per classi esaurite. ANP, vogliamo docenti migliori

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri